Con questo criterio non si dovrebbe più guardare l'automobilismo, il motociclismo, il tennis, la vela, etc etc...dexxter ha scritto:finché la gente va allo stadio o fa l'abbonamento a SKY........
Con questo criterio non si dovrebbe più guardare l'automobilismo, il motociclismo, il tennis, la vela, etc etc...dexxter ha scritto:finché la gente va allo stadio o fa l'abbonamento a SKY........
alfistaConvinto ha scritto:la valuto dai fatti! sinceramente non vedo in italia il guadagno che ci da la ricerca! magari non lo capisco.. ma nn vedo i risultati! escluso il ramo medico!iCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:iCastm ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Perché l'assunzione diretta diventerà una camarilla tra pochi in combutta tra loro, mentre il simulacro della valutazione comparativa concorsuale costringe(va) nella maggior parte dei casi il ssd ad una cooptazione democratica. Con l'attuale tornata a criterio misto elezione - sorteggio invece si da il via libera alle peggiori bassezzeiCastm ha scritto:Visto che è la stessa cosa, perchè farlo il concorso?
Ma visto che le peggiori bassezze le hanno fatte e le fanno comunque mi viene da pensare che il meccanismo del concorso non sia più efficace per il rispetto della meritocrazia.
A questo punto meglio lasciare liberi i dipartimenti e finanziarli in funzione del lavoro svolto. Se assumono solo raccomandati incapaci non produrranno niente e chiuderanno. Se assumono gente competente (a prescindere di chi sia figlia) e producono risultati avranno ancora più finanziamenti.
che ridere!
personalmente io assumerei per concorso nelle università! solo e soltanto! e farei partecipare ai suddetti concorsi anche gente non laureata!
poi tu come valuti la ricerca e i finanziamenti? cosa è "Se assumono solo raccomandati incapaci non produrranno niente"
la produzione la intendi come pubblicazioni scentifiche al kg ovvero + ne fanno e + producono (anche se scrivono baggianate tanto x scrivere)
oppure produzione di una ricerca che serve al mondo all comunità con progetti che funzionano?
Tu come valuti la credibilità e l'autorevolezza di una persona o di un'organizzazione?
I metodi ci sono, si può anche guardare all'estero.
iCastm ha scritto:Probabilmente tu non sei del settore e perciò non sei informato (e nessuno può fartene una colpa).
nel mio settore l'informaticaiCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:la valuto dai fatti! sinceramente non vedo in italia il guadagno che ci da la ricerca! magari non lo capisco.. ma nn vedo i risultati! escluso il ramo medico!iCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:iCastm ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Perché l'assunzione diretta diventerà una camarilla tra pochi in combutta tra loro, mentre il simulacro della valutazione comparativa concorsuale costringe(va) nella maggior parte dei casi il ssd ad una cooptazione democratica. Con l'attuale tornata a criterio misto elezione - sorteggio invece si da il via libera alle peggiori bassezzeiCastm ha scritto:Visto che è la stessa cosa, perchè farlo il concorso?
Ma visto che le peggiori bassezze le hanno fatte e le fanno comunque mi viene da pensare che il meccanismo del concorso non sia più efficace per il rispetto della meritocrazia.
A questo punto meglio lasciare liberi i dipartimenti e finanziarli in funzione del lavoro svolto. Se assumono solo raccomandati incapaci non produrranno niente e chiuderanno. Se assumono gente competente (a prescindere di chi sia figlia) e producono risultati avranno ancora più finanziamenti.
che ridere!
personalmente io assumerei per concorso nelle università! solo e soltanto! e farei partecipare ai suddetti concorsi anche gente non laureata!
poi tu come valuti la ricerca e i finanziamenti? cosa è "Se assumono solo raccomandati incapaci non produrranno niente"
la produzione la intendi come pubblicazioni scentifiche al kg ovvero + ne fanno e + producono (anche se scrivono baggianate tanto x scrivere)
oppure produzione di una ricerca che serve al mondo all comunità con progetti che funzionano?
Tu come valuti la credibilità e l'autorevolezza di una persona o di un'organizzazione?
Se gli italiani avessero più interesse ai risultati della Ricerca questi avrebbero molto più spazio sui massmedia.
Probabilmente tu non sei del settore e perciò non sei informato (e nessuno può fartene una colpa).
alfistaConvinto ha scritto:nel mio settore l'informaticaiCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:la valuto dai fatti! sinceramente non vedo in italia il guadagno che ci da la ricerca! magari non lo capisco.. ma nn vedo i risultati! escluso il ramo medico!iCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:iCastm ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Perché l'assunzione diretta diventerà una camarilla tra pochi in combutta tra loro, mentre il simulacro della valutazione comparativa concorsuale costringe(va) nella maggior parte dei casi il ssd ad una cooptazione democratica. Con l'attuale tornata a criterio misto elezione - sorteggio invece si da il via libera alle peggiori bassezzeiCastm ha scritto:Visto che è la stessa cosa, perchè farlo il concorso?
che ridere!
Se gli italiani avessero più interesse ai risultati della Ricerca questi avrebbero molto più spazio sui massmedia.
Probabilmente tu non sei del settore e perciò non sei informato (e nessuno può fartene una colpa).
la ricerca italiana produce carta! con astrazioni sul nulla!
x altri settori dove non sono competente non parlo!
force blue ha scritto:iCastm ha scritto:Probabilmente tu non sei del settore e perciò non sei informato (e nessuno può fartene una colpa).
ajòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò guardiamoci il conteddracula
che è meglio del calcio.
iCastm ha scritto:force blue ha scritto:iCastm ha scritto:Probabilmente tu non sei del settore e perciò non sei informato (e nessuno può fartene una colpa).
ajòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò guardiamoci il conteddracula
che è meglio del calcio.
:?:
lo so che nn esiste solo l'informatica ma io nn posso parlare di settoriin cui non sono competente... da profano nelle altre discipline nn vedo grandi risultati! illustrami qualcosa..iCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:nel mio settore l'informaticaiCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:la valuto dai fatti! sinceramente non vedo in italia il guadagno che ci da la ricerca! magari non lo capisco.. ma nn vedo i risultati! escluso il ramo medico!iCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:iCastm ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Perché l'assunzione diretta diventerà una camarilla tra pochi in combutta tra loro, mentre il simulacro della valutazione comparativa concorsuale costringe(va) nella maggior parte dei casi il ssd ad una cooptazione democratica. Con l'attuale tornata a criterio misto elezione - sorteggio invece si da il via libera alle peggiori bassezzeiCastm ha scritto:Visto che è la stessa cosa, perchè farlo il concorso?
che ridere!
la ricerca italiana produce carta! con astrazioni sul nulla!
x altri settori dove non sono competente non parlo!
Non è che esiste solo l'informatica come settore di ricerca e poi non capisco dove vuoi arrivare.
Ti lamenti che in Italia la ricerca non produce risultati, ma dici che l'attuale sistema basato sul concorso vada bene.
Non ti comprendo.
alfistaConvinto ha scritto:prendi anche l'altra!
secondo me le assunzioni nell'università dovrebbero essere fatte per concorso e senza dottorato e laurea.. in pratica senza titolo di studio obbligatorio
questo farebbe in modo che vengano preso solo i migliori e i risultati ci sarebbero e come!
l'abolizione del concorso nn puo andare bene xke se un università non produce buona ricerca o buoni insegnamenti nessuno paga quindi giu a baronato!iCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:prendi anche l'altra!
secondo me le assunzioni nell'università dovrebbero essere fatte per concorso e senza dottorato e laurea.. in pratica senza titolo di studio obbligatorio
questo farebbe in modo che vengano preso solo i migliori e i risultati ci sarebbero e come!
Scusami se ho ignorato l'altra parte, non l'avevo ben compresa.
In effetti io non sono contrario all'abolizione del valore legale del titolo di studi.
Però, già che ci siamo, aboliamo anche il concorso. I migliori se li vogliono prendere, li prendono.
alfistaConvinto ha scritto:l'abolizione del concorso nn puo andare bene xke se un università non produce buona ricerca o buoni insegnamenti nessuno paga quindi giu a baronato!iCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:prendi anche l'altra!
In effetti io non sono contrario all'abolizione del valore legale del titolo di studi.
Però, già che ci siamo, aboliamo anche il concorso. I migliori se li vogliono prendere, li prendono.
meglio un concorso fatto bene! magari si da 20 anni di galera a chi si scopre che lo trucca
cmq perdona la mia ignoranza ma ora se uno vuole diventare professore universitario nn bisogna fare il dottorato di ricerca poi diventare assistente di un professore e poi quando lui se ne va prendi la sua cattedra!
oppure deve fare un concorso?
cavolo che burocrazia!iCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:l'abolizione del concorso nn puo andare bene xke se un università non produce buona ricerca o buoni insegnamenti nessuno paga quindi giu a baronato!iCastm ha scritto:alfistaConvinto ha scritto:prendi anche l'altra!
meglio un concorso fatto bene! magari si da 20 anni di galera a chi si scopre che lo trucca
cmq perdona la mia ignoranza ma ora se uno vuole diventare professore universitario nn bisogna fare il dottorato di ricerca poi diventare assistente di un professore e poi quando lui se ne va prendi la sua cattedra!
oppure deve fare un concorso?
C'è un concorso per ogni cosa in università.
Concorso di dottorato, di ricecatore, professore di seconda fascia (ex associato), professore di prima fascia (ex ordinario).
Vent'anni di galera a chi lo trucca? Bloccheresti il sistema universitario. Quel poco che ha funzionato finora è stato per i concorsi truccati.
Facci caso: in molti si lamentano per i concorsi per dottorato e ricercatore truccati, ma mai nessuno per quelli per professore. Perchè? Perchè un ordinario dopo tanti anni con un collaboratore non vuole privarsene per far posto ad un perfetto sconosciuto. Come dinamica è universalmente accettata e nessuna si lamenta se viene aggirata.
streak1 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa