nicolavale ha scritto:
Buonasera...
Una domanda SOLO PER I possessori di Giulietta, io ho la Brera 2,4 200cv con assetto sportivo e gomme da 18 quindi sono abituato ad una tenuta, stabilità, sterzo e freni davvero eccellenti, quadrilatero, multilink, idroguida, 4 freni maggiorati autovent. con ant. radiali 4 pistoncini Brembo .... dite che dovendo cambiare la mia amatissima Brerozza (4 anni e mezzo all'attivo) la Giulietta potrebbe essere un passo in avanti o no in fatto di tenuta, stabilità e sensazioni alla guida? Sarei propenso per la versione Q.V. .....
ps: consumi medi della M.A. 170CV ?
GRAZIE.
Guarda nicola la mia è già una bomba se stiamo che è una C e ha una coppia in D che quando tiri in terza dal basso diventa quasi pericolosa perche non ti rendi neanche conto di quanto velocemente ariva da un punto ad un altro. Infatti se ti distrai poi devi pestare sul freno come un dannato.
Infatti il quinto giorno che ce l'avevo ho quasi tamponato un altra macchina dopo aver tirato un po la terza in D. Era la prima volta e all'inizio e non mi aspettavo tutta questa accelerazione.
Figurati la QV con i 320Nm sotto i 2000 giri dentro un benzina e i 235cv di cui dispone in una macchina di 1300 chili.
I freni della mia sono perfetti in N ma in D e su fondi buoni diventano spettacolari, però ho le ruote 18. Nella QV sono ancora meglio: pinze più grosse e dischi più larghi tutti autoventilati.
Della tenuta di strada della mia ho già parlato abbastanza e la QV è ancora meglio: più leggera davanti, assetto ancora più basso e controllo delle sospensioni.
Con la mia ho preso una lunga pozzanghera a velocità un paio di settimane fa e non l'ha neanche sentito l'effetto dell'acquaplaning, dritta era e dritta è rimasta senza scomporsi minimamente.
Io non ho mai guidato la Brera ma ho lasciato la 159 SW con motore JTDm 150cv in permuta per la Giulietta e anche questa ha l'assetto sportivo dell'Alfa ma ruote 17. Te lo dico in due parole: la Giulietta ha la stessa comodità ma tiene meglio e non si corica per nulla. Sullo stretto poi non ne parliamo.
La Giulietta di ste, a parte la coppia, è ancora meglio della mia: ha un benzina turbo MA e pesa anche meno soprattutto davanti.
Però non lo so. Penso che se sei abituato con il corpo macchina della Brera forse per te sarebbe meglio una BMW coupè.
Ti mancherebbero solo i posti più comodi dietro ma come sensazioni di peso penso che sarebbero abbastanza simili.
La mia guidata veloce rispetto alla 159 sembra un kart figurati la Giulietta QV.