156jtd. ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
procida ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
seguace di don camillo - 3 ha scritto:
qui deve arrivare al foumista procida, ma se ne parla nel 2011.
Mi sa che ti conviene confrontarti in un forum dedicato...
Da come ho capito sia Procida che Alfa G10 la daranno indietro se Il marchietto scolorito verra' venduto ai Tedeschi speriamo che arrivino prima altrimenti non lo sapremo mai. :lol:
Con tutta sincerità: meglio un marchietto scolorito che un logo che non ci appartiene..
Ciao
Con tutto rispetto il logo rimarrebbe Alfa Romeo,non ci appartiene nemmeno Fiat,almeno agli Alfisti.
la proprietà italiana è fondamentale con o senza marchio scolorito. Con VW neanche l'apertura di Arese o il ritorno ali portello o a Pomigliano farebero diventare Alfa italiana.
Scusami 156jtd, fondamentale per chi e per cosa??? A me non frega nulla chi è il proprietario, io non percepisco gli utili Fiat. Magari ESIGO la produzione in Italia per mantenere i posti di lavoro ai nostri connazionali....quando al resto sono solo chiacchiere, almeno per me.
Io voglio un "padrone" che torni a produrre vetture con il vero spirito Alfa, e te lo dico perchè dopo la 147 e tante Alfa in famiglia (Giulia, Giulietta, Alfa33, Alfa75...e si pure una 155 e appunto una 147), ho smesso di comprarne, l'ultimo ? versato da me sul conto Alfa/Fiat è datato 2003.
E fino a quando non produrranno l'Alfa che desidero, continuerò a rivolgermi a chi produce quello che voglio. Ed io voglio macchine che hanno un anima, voglio una maledettissima trazione posteriore che mi permetta, quando mi va di spalancare il gas senza che la coppia faccia pattinare vorticosamente le ruote anteriori...senza scossoni al volante, senza il controllo di trazione che fatica ad imbrigliare il motore. Ed in questo caso do a malincuore i miei sudati soldi non solo a proprietà straniere, ma anche a lavoratori stranieri, visto che non vengono prodotte nel nostro paese altre vetture extra Gruppo.
Bada bene, lungi da me dal dire che la 159 sia una pessima macchina, peso (problema in parte rientrato con i vari correttivi) e scarsità di motori a parte. Oppure che la nuova Giulietta sia un rottame, è solo che io non compro solo metallo. Cerco emozioni, raffinatezza tecnica.
Ormai tutte le vetture, che siano Ta, Tp o Ti sono completamente imbrigliate dall'elettronica e quindi il discorso sicurezza è valido per ogni schema meccanico, ma una distribuizone dei pesi 50 e 50 che può dare una Tp sulla Ta e assolutamente impossibile da ottenere. E l'handling con un peso del 60/65% sull'asse anteriore va a farsi friggere.
E non è certo il solito disfattismo italiano, l'altra vettura di famiglia è una G.Punto, di cui oltretutto sono molto soddisfatto. Ma quella è un'utilitaria, e da lei cerco "solo" un certo confort , affidabilità, una bella linea e magari consumi contenuti. Per la vettura "grande", invece cerco altro.