.
Secondo le mie proporzioni spannometriche, corrispondono a circa 1250 litri di gasolio...
Quanti Km? 20000?
I 2856,32 kwh che hai visto nell'altro post sono solo quelli erogati dalla Wallbox da cui devi aggiungere 57,46 kwh fatti inizialmente con il carichino e li vedi la loro somma, 2913,75 kwh tracciati con il cerchio e il rettangolo viola.
A questi devi aggiungere i 582,05 kwh fatti esternamente e li vedi tracciati dal cerchio e rettangolo rosso.
Il totale di tutta l'energia che ho immesso nell'auto è la loro somma cioè 3495,83 kwh e li vedi nel cerchio e rettangolo verde.
I km reali dell'auto oggi sono 18655, però 44,66 kwh sono in batteria non ancora utilizzati, quindi dividendo quei kwh ancora da utilizzare per il consumo medio reale dell'auto (netto) dovrei fare ancora 276 km che sommati agli attuali danno 18971 km e li puoi vedere tutti nei cerchi arancio.
Se dividi i 3495,83 kwh per i km totali, 18971, da quello che vedi nel rattangolo verde in basso a sinistra cioè il consumo al km lordo, ovvero contando anche le dispersioni che risulta di 0,184 kwh per km.
Mentre in quello in basso a sinistra puoi vedere il costo chilometrico attuale che è di 5,9 centesimi per km, ovvero calcolato dividendo tutta l'energia utilizzata 3495,83 kwh per il costo sostenuto fino ad ora che vedi in alto a destra cioè 1121,63 euro, di cui 730,54 euro spesi per l'energia di casa per circa 15500 km e 391,10 euro spesi per l'energia alle colonnine per circa 3550 km.
Per una maggior precisione ho diviso il costo al km, ovvero il costo per i km dove ho utilizzato l'energia di casa e il costo al km utilizzando l'energia delle colonnine.
E' evidente che passi da 4,7 centesimi al km a 11 centesimi al km, ovvero il + 140%.
Spero che ti sia tutto chiaro.
N.B. Nel frattempo ho fatto delle modifiche perchè il grafico non aveva aggiornato una colonna ed ho dovuto aggiornare i calcoli