ndesilva ha scritto:giesgi ha scritto:Ohhhhhhh che bello!!!!!! proprio il mio problema.
Sto per comprare una RENAULT Espace 3.0 V6 24V dCi Privilège del 2002 proprio per trainare un GIOCHINO da ALMENO 1500 kgr CHE NE PENSATE DEL MODELLO?
ps: VIVA chi sceglie i CARAVAN !!!!!! non c'è camper che tenga mumble mumble ... FORSE
sono un caravanista convinto anchio,però ti devo bacchettare non si dice i caravan E' FEMMINILE,LE CARAVAN!!!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda la macchina,penso che non avrai problemi per quanto rigurda il motore in fatto di potenza,anche se francamente l'auto che vorresti prendere è abbastanza datata,immagino anche con una valanga di km.
io ho una Vel Satis del '06 presa usata con pochi km.
guardaci bene
P.S. uso un attimo il forum per scopi privati propagandistici.
sono socio di un club italiano di soli caravanisti itineranti ,dacci un 'occhiata e fammi sapere.
www.incaravanclub.it[/url]
Conosco il club della lumachina, anche se non sono socio sono pure io un caravanista itinerante, ma itinerante molto, del tipo che ogni anno mi sbaffo dai 10 ai 15.000 km con la mia Burstner attaccata alla mia Focus Wagon TDCi, ho fatto praticamente tutta l'Europa a Nord, Est e Ovest dell'Italia (mi manca il Sud), il prossimo mese di giugno farò un'altra spedizione a Capo Nord (è la seconda)........... Non solo, ho comprato la caravan dopo anni di vacanze in camper, mezzo che ritengo non sia alternativo alla caravan ma complementare ad essa, destinato ad un uso diverso.
Tornando in topic, anche io ho un bel pò di amici caravanisti che trainano sia con l'Espace dCi che con altri modelli Renault dotati dello stesso motore o di motori dCi di cilindrata diversa (1.5 e 1.9), nessuno mi ha mai raccontato di problemi di surriscaldamento con caravan adeguate alla potenza dell'auto.
Saluti