cicciosan ha scritto:sulla mia 207 c'è un pulsante con scritto esp, se lo pigio si accende spia che mostra un'auto che sbanda. ritengo sia il pulsante x disinserire l'esp.
-
se non sbaglio xò oltre una certa velocità (50km/h?) si inserisce nuovamente da solo.........
penso sia il controllo di trazione che è giusto che sia disinserbile almeno in caso di "impantanamento" riesci a venirne fuori.--io parlo di ESP, controllo stabilità!cicciosan ha scritto:sulla mia 207 c'è un pulsante con scritto esp, se lo pigio si accende spia che mostra un'auto che sbanda. ritengo sia il pulsante x disinserire l'esp.
-
se non sbaglio xò oltre una certa velocità (50km/h?) si inserisce nuovamente da solo.........
stratoszero ha scritto:Swift1988 ha scritto:con la swift se la preni bene ti puoi permettere anche di farla a velcoità superiori...con la classe A ti limita la velocità perchè sei arrivi al limite
Non entro nel merito di quello che riesci a fare con la Swift.
Ho solo osservato che la Classe A è diventata famosa nel mondo, prima ancora di essere in commercio, grazie all'assenza dell'ESP.
Oggi probabilmente dobbiamo dire grazie a quell'episodio, perchè ha dato un impulso immediato alla diffusione dell'ESP, che fino ad allora era riservato a qualche top car.
Come e', almeno in larga parte, giusto che sia, proprio come l'ABS.stefano_68 ha scritto:Ehm... chi proprio detesta ESP farà bene ad affrettarsi a comprare l'auto, xchè non manca molto tempo alla data in cui diverrà obbligatorio per le auto di nuova immatricolazione.
abarth grande punto divertimento?!...mahJIIVAN ha scritto:sono pienamente d'accordo con chi ha detto che ci si diverte uguale anche con l'esp inserito, basta saperlo non fare entrare...a maggior ragione se l'esp è tarato in modo corretto, ovvero al limite, come succede sulla punto abarth...un auto dedicata ai giovani e che quindi giustamente (secondo me) non ha l'esp disinseribile bensi fisso, ma tarato al limite, che permette di divertirti in strada e perche no, anche in pista
JIIVAN ha scritto:sono pienamente d'accordo con chi ha detto che ci si diverte uguale anche con l'esp inserito, basta saperlo non fare entrare...a maggior ragione se l'esp è tarato in modo corretto, ovvero al limite, come succede sulla punto abarth...un auto dedicata ai giovani e che quindi giustamente (secondo me) non ha l'esp disinseribile bensi fisso, ma tarato al limite, che permette di divertirti in strada e perche no, anche in pista
Swift1988 ha scritto:abarth grande punto divertimento?!...mahJIIVAN ha scritto:sono pienamente d'accordo con chi ha detto che ci si diverte uguale anche con l'esp inserito, basta saperlo non fare entrare...a maggior ragione se l'esp è tarato in modo corretto, ovvero al limite, come succede sulla punto abarth...un auto dedicata ai giovani e che quindi giustamente (secondo me) non ha l'esp disinseribile bensi fisso, ma tarato al limite, che permette di divertirti in strada e perche no, anche in pista
a 500 siiiiiiiiiiiiiii
99octane ha scritto:JIIVAN ha scritto:sono pienamente d'accordo con chi ha detto che ci si diverte uguale anche con l'esp inserito, basta saperlo non fare entrare...a maggior ragione se l'esp è tarato in modo corretto, ovvero al limite, come succede sulla punto abarth...un auto dedicata ai giovani e che quindi giustamente (secondo me) non ha l'esp disinseribile bensi fisso, ma tarato al limite, che permette di divertirti in strada e perche no, anche in pista
E io che non sono giovane?
Invece di mettere "catchers in the rye" che devono proteggere da se' stessi gli irresponsabili, non sarebbe meglio educare la gente a usare la testa?
Mille volte meglio un'auto senza nessun controllo elettronico guidata da una persona responsabile e capace, che una con tutti i controlli guidata da un cretino.
http://archiviostorico.corriere.it/2008/marzo/18/Schianto_200_all_ora_morti_co_7_080318045.shtml
certo.JIIVAN ha scritto:Swift1988 ha scritto:abarth grande punto divertimento?!...mahJIIVAN ha scritto:sono pienamente d'accordo con chi ha detto che ci si diverte uguale anche con l'esp inserito, basta saperlo non fare entrare...a maggior ragione se l'esp è tarato in modo corretto, ovvero al limite, come succede sulla punto abarth...un auto dedicata ai giovani e che quindi giustamente (secondo me) non ha l'esp disinseribile bensi fisso, ma tarato al limite, che permette di divertirti in strada e perche no, anche in pista
a 500 siiiiiiiiiiiiiii
nel senso che preferisci la 500 abarth?
Swift1988 ha scritto:certo.JIIVAN ha scritto:Swift1988 ha scritto:abarth grande punto divertimento?!...mahJIIVAN ha scritto:sono pienamente d'accordo con chi ha detto che ci si diverte uguale anche con l'esp inserito, basta saperlo non fare entrare...a maggior ragione se l'esp è tarato in modo corretto, ovvero al limite, come succede sulla punto abarth...un auto dedicata ai giovani e che quindi giustamente (secondo me) non ha l'esp disinseribile bensi fisso, ma tarato al limite, che permette di divertirti in strada e perche no, anche in pista
a 500 siiiiiiiiiiiiiii
la grande punto l'ho provata...
non mi piace
JIIVAN ha scritto:99octane ha scritto:JIIVAN ha scritto:sono pienamente d'accordo con chi ha detto che ci si diverte uguale anche con l'esp inserito, basta saperlo non fare entrare...a maggior ragione se l'esp è tarato in modo corretto, ovvero al limite, come succede sulla punto abarth...un auto dedicata ai giovani e che quindi giustamente (secondo me) non ha l'esp disinseribile bensi fisso, ma tarato al limite, che permette di divertirti in strada e perche no, anche in pista
E io che non sono giovane?
Invece di mettere "catchers in the rye" che devono proteggere da se' stessi gli irresponsabili, non sarebbe meglio educare la gente a usare la testa?
Mille volte meglio un'auto senza nessun controllo elettronico guidata da una persona responsabile e capace, che una con tutti i controlli guidata da un cretino.
http://archiviostorico.corriere.it/2008/marzo/18/Schianto_200_all_ora_morti_co_7_080318045.shtml
verissimo....ma che fai, chiedi a chi acquista l'auto se è un ragazzo responsabile e con la testa a posto? sicuramente è un problema che va affrontato alla radice...educazione fin da piccoli-giovani....ma comunque io sposo la scelta dell' abarth...e poi ripeto, se è un esp tarato "al limite" che comunque permette divertimento ai meno esperti, ben venga!
JIIVAN ha scritto:io senza...Swift1988 ha scritto:certo.JIIVAN ha scritto:Swift1988 ha scritto:abarth grande punto divertimento?!...mahJIIVAN ha scritto:sono pienamente d'accordo con chi ha detto che ci si diverte uguale anche con l'esp inserito, basta saperlo non fare entrare...a maggior ragione se l'esp è tarato in modo corretto, ovvero al limite, come succede sulla punto abarth...un auto dedicata ai giovani e che quindi giustamente (secondo me) non ha l'esp disinseribile bensi fisso, ma tarato al limite, che permette di divertirti in strada e perche no, anche in pista
a 500 siiiiiiiiiiiiiii
la grande punto l'ho provata...
non mi piacequindi ti dico che senza ... mah cambia auto
io l'ho provata col kit ss....ma non ho provato la 500 non posso esprimermi![]()
99octane ha scritto:stratoszero ha scritto:Swift1988 ha scritto:con la swift se la preni bene ti puoi permettere anche di farla a velcoità superiori...con la classe A ti limita la velocità perchè sei arrivi al limite
Non entro nel merito di quello che riesci a fare con la Swift.
Ho solo osservato che la Classe A è diventata famosa nel mondo, prima ancora di essere in commercio, grazie all'assenza dell'ESP.
Oggi probabilmente dobbiamo dire grazie a quell'episodio, perchè ha dato un impulso immediato alla diffusione dell'ESP, che fino ad allora era riservato a qualche top car.
Si', hai proprio ragione.
Mi son dimenticato di dirlo, prima, parlando della questione, ma alla fine la pessima reputazione che la Classe A s'e' guadagnata (ingiustamente o meno non entro nel merito) e' comunque servita a rendere disponibile dapprima a molti, e oggi virtualmente a tutti un importante dispositivo di sicurezza.
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa