agricolo
0
Appunto, mi sembra sia stato chiarito che il termine "Sport" nell'acronimo non è riferito al veicolo in sè, quindi....Veramente sono partite proprio da quella definizione lì...
Appunto, mi sembra sia stato chiarito che il termine "Sport" nell'acronimo non è riferito al veicolo in sè, quindi....Veramente sono partite proprio da quella definizione lì...
Non chiederlo a me, è dal 2005 che ciclicamente mi trovo a "difendere" la categoria....Chissà perchè l'argomento SUV ingenera sempre piccoli o grandi flame...
Appunto, mi sembra sia stato chiarito che il termine "Sport" nell'acronimo non è riferito al veicolo in sè, quindi....
Trovo però errato definire categoria, siamo tutti umani, alcuni automobilisti, alcuni abitualmente praticanti, alcuni orientati preconcettualmente verso una soluzione, come me, altri preconcettualmente ondivaghi e modalioli, altri preconcettualmente avversi ad altre soluzioni. Nessuno, me per primo, è libero di bias mentali che ne rendano il giudizio assolutamente imparziale.Non chiederlo a me, è dal 2005 che ciclicamente mi trovo a "difendere" la categoria...
Certo, non solo, pensa a quanti mezzi pesanti viaggiano a carico parziale per 1/2 del tempo e scarichi per il resto, semplicemente spostando autista e tara...Tra un po' ci vorranno 3 tonnellate di auto per muovere magari 70kg umani. Una cosa non proprio efficiente.
Il peso è un problema di tutte le auto e con quelle elettriche peggiora ancira.
Tra un po' ci vorranno 3 tonnellate di auto per muovere magari 70kg umani. Una cosa non proprio efficiente.
Dato che l'ottimizzazione di sistemi di trasporto integrati e collettivi non ha avuto buon esito...Il peso è un problema di tutte le auto e con quelle elettriche peggiora ancira.
Ancora... ma vogliamo davvero ripeterci all'infinito?
Credi davvero che non l'abbia già capito da tempo immemore, e non lo sto scoprendo solo ora grazie a voi?
Resta sempre una massa elevata da accelerare, sia longitudinalmente (accelerazione e frenata) che trasversalmente (curva) che verticalmente (superamento dislivelli che comportano potenza sia attiva che frenante).però il peso dipende anche da come viene distribuito rispetto alla vettura , certo 3 tonnellate sono un poco difficili da gestire, ma se un peso elevato lo spalmiamo sul pianale di una vettura che è altra 1,40 è un discorso, se lo abbiamo concentrato in un determinato punto su di una vettura che è alta 1,70 cambiano le cose.
Il peso è un problema di tutte le auto e con quelle elettriche peggiora ancira.
Tra un po' ci vorranno 3 tonnellate di auto per muovere magari 70kg umani. Una cosa non proprio efficiente.
hai talmente ragione che quando qualche grande mente ha lanciato l'idea di metterci su una tassa ad hoc, non sono riusciti a trovare i parametri....Credo che la definizione SUV sia di per se un calderone,
Divergent - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa