Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Esiste un SUV che non marcia come un SUV ?

Esiste un SUV che non marcia come un SUV ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. HSD

    HSD

    Iscritto:
    1573988237
    Messaggi:
    176
    Piaciuto:
    50
    Ieri arriva un'amica di mia moglie con una fantastica Volvo XC 40, l'auto dei miei sogni. Inutile dirlo le rubo la chiave e vado a fare un giro. Dopo 2 km le riconsegno le chiavi disgustato perche' di fatto e' una macchina che ha la solita guida da SUV : sensazione continua di galleggiamento e totale isolamento dalla strada. Ho sempre avuto auto molto rigide e basse da terra, tuttavia mi rifiuto di pensare che in commercio non ci sia un SUV dal prezzo decente e magari non esageratamente grande che pero' di SUV abbia solo l'altezza da terra e la forma, per il resto cerco sospensioni rigide e sterzo diretto. Che sia insomma una sorta di Golf GTI a forma di SUV. Esiste una macchina cosi' ? Nel 1992 si chiamava GMC Typhoon,se non fosse che erano macchine piene di difetti ne comprerei una oggi, giuro..
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Mazda CX-30?
    Dico a occhio perché non ci sono mai montato.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    Ci credo poco
    ( alto non potra' mai fare lo stesso di basso; come nella vita )

    X2
    non e' particolarmente alto
    ci monti quel vuoi
    190cv
     
  4. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    la vitara e' rigidissima
    pure troppo
    certo, la guida sportiva te la scordi, visto che le potenze disponibili son quello che sono.
     
  5. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Credo che il tutto si riduca a "dal prezzo decente". Penso che Lamborghini o Porsche si avvicinino alla tua richiesta, ma non siano quello che cerchi, altrimenti non avrebbe senso che entrambe le marche citate abbiamo a listino sia le sportive che i SUV! D'altronde sarebbe come cercare una Porsche 911 che sia spaziosa e alta...
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Ussignur....

    Nissan Juke Rs-Nismo

    oppure basta un semplice G 63 amg

    però potrebbe anche andar bene un Samurai tunizzato

    [​IMG]

    Oppure una Grand Vitara per tutta la famiglia.....

    [​IMG]

    O se ti piace il Rav4.....

    [​IMG]


    Oppure una più venduta Sportage.....

    [​IMG]


    hai solo l'imbarazzo della scelta, alla peggio la fai irrigidire te.
     
  7. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    981
    Piaciuto:
    816
    ...a leggere le prove, mi sa che l'unico è lo Stelvio, ma non so se rientra nella categoria 'prezzo decente' :emoji_disappointed:

    PS a leggere la stampa francese (che comunque ben sappiamo essere particolarmente severa con tutti i prodotti non autoctoni), l'assetto della X2 citata da Ari non è particolarmente riuscito. Barre antirollio tarate estremamente rigide per dare un feeling 'sportivo', e di conseguenza la motricità in TA non è eccelsa (e comunque il sottosterzo c'è sempre)
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.317
    Piaciuto:
    21.459
    Non capisco perché un SUV dovrebbe essere diverso da un SUV.....
     
    A Ex Batri, amicable, cannoncino e 9 altri utenti piace questo elemento.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.920
    Piaciuto:
    9.537
    Dicono che la Evoque sia molto rigida per essere un suv,non so se sia un bene o un male.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.317
    Piaciuto:
    21.459
    Ho parlato giusto ieri con un collega di club che l'ha avuta, e l'ha descritta appunto come la peggiore auto mai avuta ...
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.920
    Piaciuto:
    9.537
    Se me ne regalano una io la prendo.
    Come linea mi è sempre piaciuta,non ho mai capito la versione 2 porte per non parlare della cabrio.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    come dice a_gri i SUV nascono con alcune prerogative, poi ovviamente ci si lavora e si possono raggiungere risultati di handling interessanti ma cosi rinunci a qualcosa. Ma del resto se cerco caratteristiche che non sono quelle specifiche di un Suv perchè mi rivolto a questo ?
    Premetto che la GMC Typhoon non la conosco , ma leggendo articolo in rete della versione del 91 mi sembri che si parli di una vettura che aveva una grande accellerazione anche per via del suo poderoso propulsore, dati vicini a quelli della 348 di allora, ma non so se poi aveva il comportamento di questa andando oltre l'accellerazione, ma è una mia personale considerazione non conoscendo il mezzo, giusto aggiungerlo.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.317
    Piaciuto:
    21.459
    Il Typhoon aveva una versione con gli steroidi del Vortec V6 4.3 che monta il mio....
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.317
    Piaciuto:
    21.459
    Lui proveniva da una Volvo XC 60 che ha ceduto al padre per prendere appunto la Evoque. Dopo due mesi l'ha data al padre e si è ripreso la Volvo. Oggi ha una BMW X6, più 12 storiche....
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    ma era una vettura da sterzo diretto ed handling?
     

Condividi questa Pagina