SI vero grazie, su autozeitung ci deve essere un errore di stampa...Nissan X-Trail con e-POWER e-4ORCE
Peso:
1.992 kg
Consuma meno di 4 seicento....quindi in città faceva 5 kml.....o in autostrada 3/4 kml......gara a chi la spara più grossa?il paradosso che una cosa che pesa 4 fiat Seicento consuma e inquina meno di una sola
Va bene si ,ma ad andature di codice non é che poi la differenza sia cosi grave, anche il peso fa la sua parte nelle riprese.In autostrada incide molto di più l'aerodinamica e quindi sezione frontale e -Cx che il peso.
Con L'Octavia Wagon 2.0 Tdi 150 cv di prima consumava in media non più di 6 litri per 100 km ...Ecco questa é una prova concreta che personalmente la trovo ok. Con cio voglio dire che per essere un sistema transitorio é una buona soluzione al momento con consumi accettabili . L' importante imho e che si possono fare molti km e che in 5 minuti si possa fare rifornimento per non avere il problema di restare a piedi.
Ho scritto 9 litri/100 km non 9 km/litro che sarebbe circa 11 l/100 km..Ma guarda che la X-Trail non é un suv piccolo,deve tirare piu di 2,5T se sta come scrive U2511 che fa 9km/l in autostrada non é cosi prettamente solo per uso urbano prendiamo un altro suv a benzina con tale peso non credo faccia facilmente meglio. Con la volvo EX40 da 400CV dichiarati 400km in autostrada i 50-100km dipende come usi il piede spariscono subito.
E ti credo si, ma stiamo parlando di un diesel... dovremmo chiedere a Nissan del perché non usano un motore a diesel in cambio del benzina..Con L'Octavia Wagon 2.0 Tdi 150 cv di prima consumava in media non più di 6 litri per 100 km ...
Beh mi pare ovvio, già il ciclo Otto non eccelle nel rendimento, poi ci sono le perdite all'alternatore ed infine quelle alla batteria (che in realtà è una specie di batteria tampone). Mi pare solo una furbata per rientrare nell'ecologicamente corretto.
Da Stellanitis? (il cento ricerche risparmio)Dipende da come la sviluppano. Potrebbe essere anche un qualcosa di innovativo. Vedremo.
Vedo che per te il tutto gira a farli morire tutti...Pratola serra sono morti da quel di. E moriranno pure i firefly. Per il 4 cilindri di Termoli dipende da quello che faranjo sulle Jeep americane. A come stanno le cose adesso, bye bye su Alfa. Ma poi chissà, diciamo che la situazione è fluida
Per me? Che lo.decido io?Vedo che per te il tutto gira a farli morire tutti...
Un pò di notizie contrastanti
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa