gallongi ha scritto:http://www.tuttomotoriweb.com/2014/12/29/fiat-500-plus-lerede-della-fiat-punto-nel-rendering-di-rm-design-foto/
Knowledge ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.tuttomotoriweb.com/2014/12/29/fiat-500-plus-lerede-della-fiat-punto-nel-rendering-di-rm-design-foto/
E' bella ma credo che in futuro dovrò rivolgermi altrove. Il motivo? Il prezzo. Per me la Punto rappresenta l'auto low-cost, l'ho pagata 11mila Euro nuova (fatta in Italia per giunta...). Non credo che la nuova 500 segmento B verrà proposta a quel prezzo, dato che neanche la 500 più piccola (segmento A) può essere aquistata a quel prezzo.
l'attuale punto parte (oggi) da 12950? con il 1200 fire (street), è sempre stata allo stesso prezzo delle rivali, almeno di listino. (la fiesta anche qualcosa meno).ALGEPA ha scritto:credo che però dovremmo cominciare a identificare le nuove 'utilitarie' un qualcosa più di un segmento B, nel senso che vedo questa nuova punto molto assimilabile alla Clio che di prezzo (al netto di promozioni e sconti) parte da sopra i 13.000 euro, e secondo me sarà uguale economicamente parlando il posizionamento di questa nuova fiat, ed in parte il prezzo ci può anche stare, gli 11 euro li vedo più per una micra o assimilabili che anche come dimensioni stanno sotto i 4 mt
la 500 5p è di fatto l'erede sia della Punto che della Ypsilon e se fanno qualcosa di pepato a marchio Abarth anche della MiTomoogpsycho ha scritto:sostituire la Punto con una 500 5 porte vuol dire non presidiare più il segmento B delle classiche utilitarie da famiglia.. segmento che peraltro domina in Italia (sebbene con la crisi nell'ultimo anno sia stato scalzato dal segmento A con la Panda) e, Golf a parte, in Europa.
Una 500ona si posizionerà infatti un gradino sopra alla 500 3 porte attuale e quindi anche qualche migliaio di euro sopra la Punto.
Sarebbero in realtà due auto che potrebbero coesistere perchè di fatto si rivolgono a due segmenti di mercato leggermente diversi, come peraltro fa già VAG con Polo ed A1, sebbene con due marchi diversi
non funziona proprio cosìottovalvole ha scritto:la 500 5p è di fatto l'erede sia della Punto che della Ypsilon e se fanno qualcosa di pepato a marchio Abarth anche della MiTomoogpsycho ha scritto:sostituire la Punto con una 500 5 porte vuol dire non presidiare più il segmento B delle classiche utilitarie da famiglia.. segmento che peraltro domina in Italia (sebbene con la crisi nell'ultimo anno sia stato scalzato dal segmento A con la Panda) e, Golf a parte, in Europa.
Una 500ona si posizionerà infatti un gradino sopra alla 500 3 porte attuale e quindi anche qualche migliaio di euro sopra la Punto.
Sarebbero in realtà due auto che potrebbero coesistere perchè di fatto si rivolgono a due segmenti di mercato leggermente diversi, come peraltro fa già VAG con Polo ed A1, sebbene con due marchi diversi
lo hanno già fatto con la 500L, una sola macchina che ha sostituito Idea, Musa, Multipla e probabilmente sta prendendo tanta clientela pure da Punto,Bravo e azzardo Delta e Giulietta.....e aggiungo anche la Sedici (però adesso c'è la 500X). Una sola macchina trasversale che acchiappa diversi segmenti e diversi marchi e vendibile universalmente in tutto il mondo.moogpsycho ha scritto:non funziona proprio cosìottovalvole ha scritto:la 500 5p è di fatto l'erede sia della Punto che della Ypsilon e se fanno qualcosa di pepato a marchio Abarth anche della MiTomoogpsycho ha scritto:sostituire la Punto con una 500 5 porte vuol dire non presidiare più il segmento B delle classiche utilitarie da famiglia.. segmento che peraltro domina in Italia (sebbene con la crisi nell'ultimo anno sia stato scalzato dal segmento A con la Panda) e, Golf a parte, in Europa.
sebbene possano avere tutte la stessa funzione d'uso e dimensioni simili, ognuna di queste ha una precisa identità e caratteristiche per le quali non si rivolgono allo stesso cliente potenziale.. conosco gente che ha preso Ypsilon e non prenderebbe mai una Punto e vice versa.
Chiaramente poi l'azienda farà le proprie valutazioni ed evidentemente considera poco redditizio presidiare il segmento B con un utilitaria e dunque preferisce riposizionarsi, magari vendendo meno ma con più alta marginalità
ottovalvole ha scritto:lo hanno già fatto con la 500L, una sola macchina che ha sostituito Idea, Musa, Multipla e probabilmente sta prendendo tanta clientela pure da Punto,Bravo e azzardo Delta e Giulietta.....e aggiungo anche la Sedici (però adesso c'è la 500X). Una sola macchina trasversale che acchiappa diversi segmenti e diversi marchi e vendibile universalmente in tutto il mondo.
Mi spiego meglio. La mia Punto costava di listino 15mila Euro, ma c'erano 3 mila euro di sconto più mille per pronta consegna. Se chiedevi la 500 con lo stesso motore a quel prezzo al massimo la davano usata! :shock: tradotto=niente sconti.ALGEPA ha scritto:credo che però dovremmo cominciare a identificare le nuove 'utilitarie' un qualcosa più di un segmento B
NEWsuper5 ha scritto:è strano invece che siano solo 200? in più della 500 pop, che (parere mio) vale molto meno...
alla fine la differenza possono farla solo quell'enorme incognita che sono gli sconti...
Vero, me lo sono sempre chiesto anche io.ottovalvole ha scritto:la Punto è grande quanto la Tipo non vedo perchè mio papà con 3 figli campava con la 127 e poi la Tipo e adesso una Punto va stretta a tutti.
Portano soldi in Italia se sono fabbricate in Italia. Se la futura 500 sarà fabbricata in Polonia, sarà come comprare estero.La nuova sarà costosa? che ce ne frega? si compra estero, dobbiamo toglierci l'idea che le macchine italiane portano soldi in italia
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa