gallongi ha scritto:
XPerience74 ha scritto:
Questo effettivamente lo ignoravo, ma ciò non cambia più di tanto quello a cui facevo complessivamente riferimento, ossia ottimo rapporto prestazioni/consumi.
NB; Il 90cv (come il 110) non era un PDE, ma bensì un sistema a pompa rotativa a geometria fissa.
giustamente,il 90/110cv anni '98-'01 era un pompa rotativa e andava da dio davvero,facevano migliaia e migliaia di km le golf con quei motori li...il pde meno riuscito ricordo che fu il 115 cv,solo che dalla mie parti piu' d'uno rimase fregato..ben altra cosa rispetto al 96kw mio e al 74kw successivo..
Verissimo, il 115 cv è stato un mezzo disastro sin dall'inizio ed inquanto 1° rappresentante della tecnologia PDE non solo non apportò significativi vantaggi come ad es silenziosità, ma soprattutto per rapporto prestazioni/consumi ... oltre che dimostrarsi più in la anche meno affidabile.
Mentre il 90 cv è stato il migliore in assoluto per efficienza, prestazioni ed affidabilità ... e tant'è che ho un cugino che possiede una Golf del '96 con all'attivo intorno ai 350.000 km a fronte di normale manutenzione ... e nonostante non sia certo uno che tratta le auto propriamente "con i guanti"!!!