Ho scritto in prima persona, ma vale per la gran parte degli utenti.
Oggi mi pare che pure tu non hai un'auto elettrica.
Perché?
Anche se so già cosa mi rispondi.
E quello che mi rispondi tu vale per molti.
Se è per questo non ho tante cose, ma che c'entra il possesso con la discussione su un tema? Una cosa puoi non possederla per mille motivi, che possono anche essere molto diversi da quelli che "valgono per molti", e allo stesso tempo conoscerla abbastanza (o anche molto) bene, e/o anche utilizzarla spesso, come faccio io.
Non ho nessuna auto elettrica, così come non ho nessuna auto nuova/recente (ne ho qualcuna d'annata), perché nella mia condizione attuale non mi serve possederla, perché uso poco l'auto. Mentre anni fa mi serviva di più, ho fatto anche 35 mila km all'anno. Ma intanto un'elettrica io l'uso spesso in noleggio pur non possedendola, e se avessi bisogno di fare un'uso quotidiano più intensivo dell'auto non escluderei affatto di prendere un'elettrica, probabilmente usata (= affare). Pensa che ho già cercato e trovato il contatto di un meccanico specializzato sulle elettriche, che può eventualmente cambiare o upgradare le batterie, e iniziato a guardare gli annunci e scrutare i forum specializzati, il che ti fa capire la mia predisposizione per il tema...
p.s. in questo momento non ho il garage né la presa qui, ma penso che i miei tragitti abituali potrei coprirli con una ricarica o due a settimana in una colonnina pubblica. Il che non mi spaventa, anche se un po' scomodo. l'elettrica per me sarebbe la macchina da battaglia perfetta per il mio uso quotidiano.
Anche perché gran parte dei pochi km li faccio in città su tratte brevi, l'elettrica è ideale per questo, sia perché la meccanica non soffre, sia per il relax alla guida. Indipendentemente dalla convenienza (che comunque credo ci sia pure, ma non è quello il punto principale, per me, visto il chilometraggio).
Edit: ho scoperto che ho una colonnina pubblica gratuita (per ora) a neanche 100 m da casa...il discorso diventa interessante...
Ultima modifica: