agricolo
0
anche se la colonnina è da 350 kW, la batteria ne prende poco più di 60
Non può prenderne di più, è sempre la faccenda del secchio riempito con la manichetta dei pompieri che ti frega....
anche se la colonnina è da 350 kW, la batteria ne prende poco più di 60
Non può prenderne di più, è sempre la faccenda del secchio riempito con la manichetta dei pompieri che ti frega....![]()
Lo so. Rimane il fatto che, allo stato, approssimativamente, una batteria non la ricarichi in meno di un'ora, anche se ci attacchi la centrale di Porto Tolle in diretta.
forse, conservandola vicino alle mele?...mi viene spontaneo pensare che se è ancora acerba dopo un secolo e passa, forse stiamo sbagliando qualcosa.
A proposito del prezzo di acquisto delle elettriche , a mio modesto parere , il confronto non va fatto solo sul segmento di appartenenza , ma anche sulle prestazioni .
Mi spiego meglio , a titolo di esempio , una Kona Electric 64 Kw/h , da me provata per un giorno (e una notte per la ricarica dal contatore di casa) accelera da 0 a 100 in 7 secondi e costa 43.400 euro , a cui occorre togliere gli incentivi statali e gli sconti della Casa , per avere questo tipo di prestazioni , riassunte per comodità nel dato di cui sopra , quanto occorre spendere per auto con motore endotermico ?
/
torniamo però sempre al solito discorso, i limiti delle vetture EV ,che sono evidenti , ma sono limiti che non a tutti possono interessare, se io la vettura la uso solo per percorsi cittadini, le gite fuori porta non mi interessano e le vacanze le faccio con altri mezzi non credo che gia ora ho grandi problemi con una EV , il prezzo è un altro discorso perchè allora per questa categoria di automobilisti non ha senso alcuna auto o meglio l'ha solo quella che ha listino costa meno di tutte o probabilmente ha più senso una usato da 1000 euro.
Faccio un poco il provocatorio, sempre per guasti personali mi avete detto quasi tutti che è bello fare un viaggio con la macchina invece che con l'aereo, magari mi sciroppa 2000 km con le soste e si arriva a destinazione, scoprendo anche altri posti , ma non è simile il discorso di quello che da Milano va in Liguria con la sua EV e si pianifica il percorso conciliando le esigenze di ricarica con quelle di vedere i posti che visita ?
Credo che nessuno possa negare che, sul piano prestazionale, il motore elettrico surclassa l'endotermico di diverse lunghezze. Purtroppo però, le superprestazioni nella vita di tutti i giorni non servono praticamente a nulla (alzi la mano chi abitualmente parte a razzo al semaforo, indipendentemente dall'auto che guida), anzi possono rivelarsi pericolose in caso di conducente dal piede pesante, e financo sgradevoli perchè non tutti amano sentirsi flettere le vertebre cervicali a ogni pestata di pedale. Per contro, i limiti in termini di autonomia scarsa o insufficiente e tempi di ricarica fuori programma inaccettabli le sperimentano in moltissimi, e unitamente al prezzo non propriamente popolare, ecco che la frittata è fatta. E' un po' come sposare una donna bellissima e gnocchissima, che però a letto ti graffia come un gatto selvatico per dieci minuti e poi dorme il resto della giornata......
L'elettrico è così brutto e cattivo che ora anche le prestazioni sono un difetto : )
non c'e' nulla se non un tratto di provinciale, con una serie di prostitute, una zona industriale (con DHL) e un hotel che ha una serie di colonnine.
ogni volta che ci passo, ci vedo 3 o 4 tesla.
io, una gita, con sosta a francolino, onestamente, faccio proprio fatica a pensarla
forse, conservandola vicino alle mele?![]()
Vedi l'allegato 15502
Preso da una discussione su Facebook.
Per me questo è il resoconto relativo a una tecnologia che non è ancora pronta.
Sempre almeno un'ora di ricariche per fare 280 km: ma stiamo scherzando?
Faccio poi notare l'ultima ricarica: anche se la colonnina è da 350 kW, la batteria ne prende poco più di 60. Conto approssimativo.
p
In questo caso, sarebbe stato arrivare a destinazione con la batteria quasi scarica e lasciarla a caricare all'arrivo, anche ad una presa normale se l'auto sta ferma qualche ora.
Avrebbe potuto tranquillamente mettere un 20% di ricarica, invece di fare il pieno, ed arrivare tranquillamente a destinazione.
AKA_Zinzanbr - 12 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa