agricolo
0
Lo stesso o poco meno, lo sai anche tu che le ricariche rapide funzionano su batterie grandi, molto meno su quelle piccole....Quanto ci metterebbe a caricare la batteria di una Zoe o di una qualsiasi utilitaria?
Lo stesso o poco meno, lo sai anche tu che le ricariche rapide funzionano su batterie grandi, molto meno su quelle piccole....Quanto ci metterebbe a caricare la batteria di una Zoe o di una qualsiasi utilitaria?
...e comunque, torno a ripetere: la ricarica overnight () va bene per impieghi specifici e definiti. Per le ricariche pubbliche, un tempo superiore a 5 minuti è troppo.
Ionity di là da venire? Ce n'è già qualche centinaio in Europa...
Quanti possedevano un cellulare nel 1995?
Oggi le auto elettriche sono come i cellulari nel '95. Erano arrivati sul mercato internazionale da 10 anni circa, prima come oggetti elitari, a metà anni '90 erano ancora piuttosto cari, c'era poca copertura, le batterie erano grosse come mattoni e le tariffe delle compagnie telefoniche alte, ma la gente iniziava già a comprarli. Il sistema TACS stava per essere progressivamente soppiantato da quello GSM, implementato a inizio anni '90.
Io il primo cellulare, un Motorola 8900, l'ho comprato nel 1997, come penso molti...
...1996.....![]()
Lo stesso o poco meno, lo sai anche tu che le ricariche rapide funzionano su batterie grandi, molto meno su quelle piccole....
mentre carichi un'elettrica puoi fare altro,
Boom.
Per riempire di benzina i 100l dei due serbatoi di una delle mie vecchiette ci metto più di 5 minuti...
Ti trovo esagerato. Fra l'altro mentre carichi un'elettrica puoi fare altro, veramente non ti incide sui tempi della giornata... come hai visto già oggi in 15 minuti ricarichi il 50% di autonomia di una Tesla, che sono 250-300 km ...
Non perché sono piccole, ma perché non sono state ANCORA sviluppate dal costruttore per ricevere intensità di ricarica così elevate
...su un totale di quante mennekes?
No, è proprio perchè sono piccole, per via della dinamica di ricarica. E' come riempire un secchio con la manichetta dei pompieri, i primi due litri li metti dentro, poi devi parzializzare altrimenti trabocca. Con le batterie va così, se vuoi caricare in fretta servono i supercondensatori, con tutto quello che ci va dietro.
Secondo me anche comprarti una Tesla tanto schifo non ti farebbe
Si stanno evolvendo continuamente anche le batterie
In palestra dove vado, c'è uno che ha una Model S 90 kWh e dice che fa 350 km. Devi pure tenere conto che, se non vuoi stare sempre con il fiato sospeso, una cinquantina di km te li dovrai pur tenere quando vai a fare il pieno.
E, comunque, per rifornire 50 kWh in 15 minuti, ci vogliono 200 kW.
Hanno limiti fisici e chimici. E comunque, sono "pronte per essere commercializzate" dal 2012, come le offerte di Poltrone&Sofà....
AKA_Zinzanbr - 1 minuto fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa