manuel46
0
duke79 ha scritto:manuel46 ha scritto:Io sinceramente ne ero già convinto, ma leggere questo mi ha solo confermato quanto pensavo, in SBK tutti fenomeni, arrivano in motogp e non riescono neppure a fare il podio.......scendono dalla motogp piloti pluribastonati da rossi e fanno i fenomeni (vedasi biaggi melandri e checa come pure haga e chissà quanti altri) quindi amici miei......io avrò pure il 46 nel nick, ma a me sembra che qui le cazzate le sparate voi!
appunto,la motogp è più delicata di messa a punto.ergo,il pilota da solo non può sopperire alle mancanza del mezzo se non è nella condizione tecnica (vedasi mezzo stesso e team che glie lo sistema) e non come quelli col 46 nel nikche pensano che rossi avrebbe vinto il mondiale anche con la proton.per far bene ci vuole il pilota (e nessuno mette in dubbio che rossi sia il numero uno) ma anche il mezzo e la squadra (e questo i tifosetti non l'hanno ancora capito o non lo vogliono capire...).
la superbike invece,essendo molto meno rigida strutturalmente,flette di più ma è sempre più sincera e facile da portare al limite.è per questo che i piloti delle gp vi si trovano subito a loro agio,considerando il fatto che oramai tutte le superbike hanno il reparto sospensioni mutuato dalla gp,le stesse pinze freno e anche la stessa elettronica (vedasi comportamento del traction control).
come ha più volte dichiarato dovizioso un pilota gp che guida una sbk paradossalmente dopo qualche arriva al suo best ma lì si ferma perchè quello è anche il limite della moto (come ha dimostrato melandri) mentre per il pilota delle derivate di serie che passa alla gp l'apprendistato è molto più lungo.
Sinceramente, io di piloti venuti dalla SBK e son diventati campioni non ne ricordo, texas tornado.....lasciamo perdere, eppure se non ricordo male 2 mondiali vinti in sbk, toseland.....lasciamo perdere.....quanti mondiali in sbk? bayliss strepitoso in sbk.......quanti mondiali? ha vinto dei gp se non sbaglio ma......ben spies....campione del mondo in sbk, doveva competere con lorenzo quest'anno, ora le conosce le piste e ha la moto ufficiale.....diamogli tempo vabbe.......
biaggi e melandri son scesi cosi come checa, haga e altri che non mi sovvengono, subito vincenti, simoncelli prende in mano l'aprilia e fa podio.....e non aveva mai guidato neppure la motogp!
Poi per carità se si vuol parlare di complotti, di organizzazioni create ad oc per favorire un pilota ecc, facciamo pure, ma qui devo riprendere un motto del doc
WWW.FATTINONPUGNETTE!