agricolo
0
https://vehiclecue.it/audi-erot-recuperare-energia-da-dossi-buche-e-curve-yes-we-can/11008/
Non mi sembra una cattiva idea. A Roma viaggerebbe gratis.....
Non mi sembra una cattiva idea. A Roma viaggerebbe gratis.....
mmm
ma non mi pare si recuperi chissa' che'.
gli ammortizzatori non hanno nessun sistema di dissipazione del calore, quindi ne deduco che l'energia "persa" da un comune ammortizzatore, sia poca roba.
comunque, piuttost che gnent, l'e' mei piuttost
vista la cultura media dei nostri politici penseranno che si consumi meno su una strada dissestata perchè gli ammortizzatori recuperano, senza ricordare che la strada dissestata fa aumentare i consumi,
Quindi in futuro potremmo vedere gli automobilisti che fanno lo slalom ma non come oggi per evitare le buche bensì per assicurarsi di non mancarne nemmeno una...
Sai che bel viaggiare![]()
gli ammortizzatori non hanno nessun sistema di dissipazione del calore
Per noi invece ci sarà una rottura di scatole tra cerchioni e convergenza e campanatura da rifare.caspita..ora i nostri amministratori avranno anche questa scusa per non fare manutenzione alle strade...vista la cultura media dei nostri politici penseranno che si consumi meno su una strada dissestata perchè gli ammortizzatori recuperano, senza ricordare che la strada dissestata fa aumentare i consumi, proprio per il principio termodinamico citato nell´articolo se recupero 25W (per farla semplice coi numeri), supponendo di avere un recupero con rendimento del 100% vuol dire che il mio motore termico (con rendimento basso, come tutti i termici) sta bruciando un surplus di 100W, e questo considerando solo il rendimento termico, tralasciando le gomme (che anche loro ammortizzano e dissipano ma non recuperano) la trasmissione eccetera....d´altra parte sul libretto di uso e manutenzione di una mia moto Gilera del 1952, poi l´usanza è andata persa, c´è scritto testualmente che "il consumo è di tot litri per 100km (su fondo stradale in buono stato)"
C'è anche chi sostiene l'omeopatia, io preferisco Babbo Natalebeh, c'è anche chi sostiene che l'ibrido consuma meno nei percorsi tortuosi e collinari che in rettilineo a velocità costante, perchè recupera energia....
C'è anche chi sostiene l'omeopatia, io preferisco Babbo Natale
Fai pure, non sono geloso...... e la Befana, vogliamo lasciarla da sola?
Fai pure, non sono geloso...
agricolo - 23 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa