il problema è presto spiegato, una officina per avere l'autorizzazione ministeriale allo svolgere le revisoni periodiche deve spendere un bel botto di soldi, visto poi che la spesa è da richiedere al cliente è imposta, a parte i bolli ovviamente, tutti cercano di assecondare il cliente, se non passi la revisione da uno vai da un'altro e vedrai che la passi liscia..... è evidente la cosa.
nel passato quando dovevi recarti in motorizzazione avevi a che fare con gli "ingegneri" dalla mtc stipendiati, famosi per la loro bastardaggine nei confronti dei "privatisti".............
ai tempi del mio mitico duetto che ne ha passate ben due una volta me la fecero rifare in quanto il vetro era leggermente appannato ovvero nel lunotto anteriore era inserita la antenna radio tipo lo sbrinavetro sul posteriore, questi senza sapere leggere ne scrivere disse che il parabrezza non era a posto e dovetti rifare un'altra visita.........................................
Attualmente penso che anzitutto la revisione sia bene che sia fatta ogni due anni, molto bene il fatto che la vai a fare da una officina vicina a casa ovvio che il furbo c'è sempre ma alla fine mediamente la situazione è migliore rispetto ad anni passati...............
per il bollino blu mi risulta che il comune di milano non lo richieda +........
correggetemi se sbaglio