Cosa aumenta la nocività?.....
Zaffyro ha scritto:Te l'ho già detto..
Lo mettono perchè loro controllano i pm 10, non sotto, perchè non è ancora stndardizzato il valore e la ricerca di polveri ultrafini.
Quindi, grazie al fatto che metà di chi decide non sa cosa su cossa dibatte e l'altra metà chiude entrtambi gli occhi e apre il portafogli, si lascia passare.
E come detto prima, non è un po' di particolato emesso o meno, ma ridotto, molto più grave di quello non trattato.
Certo che ci son cose più gravi, la bomba atomica ad esempio, e quindi? tutto ciò che è meno nocivo dobbiamo accettarlo?
Visto che una petroliera che perde è meeno nociva di tante altre cose, freghimocene!
Grandi tonnellaggi di pm>10 son letali, in centro città ancora di più.
Aspettiamo che sia emergenza così da capire che le pm 0.1, 1, 2, 3 restan li dove sono, non si posson ripulire e che sarà la prima causa di morte...
Forse non ti rendi conto a cosa portanto i pm 0.1-1-2-3 e non hai ben presente che andando avanti così la loro diffusione è esponenziale..
melego73 ha scritto:si ma se anche ti fermano e hai su o no il DPF,nessuno se ne accorge con gli strumenti.
C'e' solo un modo per saperlo .....
Poi per cortesia,lasciamo perdere il discorso illegalita' e coscienza.
Uno non diventa delinquente nel togliere un DPF.
Io da quando guido auto,ho sempre fatto le mappe come si deve,chiuso le EGR e smontato i catalizzatori.
Ho sempre risparmiato molta piu' benzina o molto piu' gasolio e questo per me e' il modo migliore per inquinare meno.
Perche' non si inquina solo a bruciarlo il carburante,si inquina molto di piu' anche a produrlo.
melego73 ha scritto:Dati alla mano e con un uso normale,l'auto consuma meno.
Ovvio che se affondi e chiedi tutta la potenza,i consumi sono maggiori a causa del maggior afflusso di carburante.
Dopo qualche anno ho rimesso per un paio di pieni la mappa originale e l'auto ha consumato di piu' usandola nello stesso modo.
Per il particolato emesso,sul mio libretto non viene indicato un bel niente.
Infatti molte Mazda sia 5 che 6 non erano autorizzate ad entrare a Milano pur avendo un DPF.
Zaffyro ha scritto:Serve ad aumentare la nocività..
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa