Forse affascinante, ma poco risolutivo.....
https://sustainability.stackexchang...nvironment-a-million-horses-vs-a-million-cars
Tradotto rapidamente con Chrome:
In gran numero, i cavalli sono più problematici delle auto.
Secondo
Eric Morris , nel 1898 delegati da tutto il mondo si riunirono per discutere di pianificazione urbana. Il problema che erano "disperati" da risolvere era cosa fare con il letame di cavallo.
La Rutgers University ha una
scheda informativa sui cavalli e il letame . Afferma che un cavallo da 1000 libbre produrrà circa 9,1 tonnellate di letame all'anno. Inoltre, ogni cavallo ha bisogno di circa 10-20 libbre di lettiera ogni giorno. Se assumi in media 15 libbre di biancheria da letto al giorno, sono 2,7 tonnellate all'anno. Combina questo con la quantità di letame che ogni cavallo produce e sono 11,8 tonnellate di rifiuti ogni anno. Ciò esclude l'urina di cavallo non assorbita dalla lettiera, il che aggiunge un ulteriore carico di rifiuti all'ambiente.
Un milione di cavalli produrrà 11,8 milioni di tonnellate di rifiuti solidi ogni anno. Lo smaltimento è un enorme problema ambientale e il motivo per cui i delegati alla conferenza del 1898 a New York erano disperati per i rifiuti prodotti dai cavalli. Con così tanto letame da smaltire, l'acqua sotterranea può essere facilmente contaminata.
Ulteriori problemi prodotti dai cavalli sono cosa fare con le numerose quantità di cavalli che moriranno ogni anno.
La rimozione dei cavalli dagli ambienti urbani ha portato a uno dei maggiori miglioramenti nella salute umana. La rimozione permanente del letame equino dagli ambienti urbani ha ridotto significativamente la quantità di malattie che trasportano mosche nelle città e nei paesi. Inoltre, le persone nelle città e nei paesi non devono più avere a che fare con l'odore di letame e urina di cavallo o evitare di dover calpestare letame o urina di cavallo mentre camminano per la città.
L'altro aspetto del letame di cavallo è che i cavalli hanno bisogno di mangiare. Secondo l'Eric Morris, ogni cavallo ha bisogno di circa 1,4 tonnellate di avena e 2,4 tonnellate di fieno ogni anno. Sono 3,6 tonnellate di cibo ogni anno. La Rutger's University utilizza una cifra di 25 libbre di mangime secco per cavallo ogni giorno; sono 4,56 tonnellate all'anno. Coltivare così tanto cibo per i cavalli richiederà molta terra.