Di solito non uso mai l'autostrada, raramente, ma ultimamente diverse ragioni mi hanno costretto ad usufruirne spesso. Dei maiali in un recinto sono più ordinati, evidentemente si pensa che più occupi le corsie in alto (cioè verso sinistra) e più se i figo così ti ritrovi che la 3° e la 4° corsia siano più lente della 1° e 2°, senza contare i tamarri che ti superano il gruppone a destra e a non poca velocità. Ho voluto fare una prova, 2° corsia a 105 all'ora con il cruise?.. beh ho scoperto che anche la mia auto è tamarra visto che più volte andavo più veloce della 3° e 4°. Ad un certo punto ho pensato, "Mxxxxa vuoi vedere che mi sono svegliato in Inghilterra e le file più lente stanno a sinistra?"
Visto che l'automobilista medio non ha i neuroni attivi per comprendere come funziona una autostrada e quali regole la governino, allora non vedo perché in Italia non si approvi la guida per file parallele. In Usa dove è ammessa, per paura di essere sverniciati indistintamente da entrambi i lati, tutti i veicoli "lenti" se ne guardano bene di stare in mezzo, e se ne stanno più a destra come dovrebbero.
Visto che l'automobilista medio non ha i neuroni attivi per comprendere come funziona una autostrada e quali regole la governino, allora non vedo perché in Italia non si approvi la guida per file parallele. In Usa dove è ammessa, per paura di essere sverniciati indistintamente da entrambi i lati, tutti i veicoli "lenti" se ne guardano bene di stare in mezzo, e se ne stanno più a destra come dovrebbero.