alfalele ha scritto:
La cosa strana è secondo me che i contralberi sono finiti sul JTS che veniva montato su una macchina sicuramante insonorizzata meglio e con materiali migliori,20anni fa magari era molto più fastidioso perchè le auto erano meno insonorizzate e marciare con questo Boom nelle orecchie continuo peteva infastidire di più.Anche se erano auto sportive.
A parte i controalberi il basamento fiat era in Ghisa quindi meno soggetto a trasmettere rombosita'.
Ti assicuro che tra aspirazione scarico sentire quel boom era veramente da udito sopraffino,c'era ma non fastidioso,adesso se Alfa romeo deve rinunciare ad un motore sportivo a tutti gli effetti(era lo stesso usato nelle gare)per metterne uno in ghisa pesante ed economica e con cinghia, meglio quella risonanza a certi regimi che avere qualche decina di chili in in piu' da portare dietro e a sbalzo,senza considerare i costi per il cliente(ma risparmio per fiat)per le sostituzioni delle cinghie oggi da sostituire sui TS a 60.000km.