agricolo
0
alessio2007 ha scritto:in Italia zone altamente sismiche prossime al mare non credo che siano molte.
Se fanno le centrali come i capannoni di Ferrara e la casa dello studente dell'Aquila non serve che siano "altamente sismiche"....
alessio2007 ha scritto:in Italia zone altamente sismiche prossime al mare non credo che siano molte.
Matteo__ ha scritto:Bravo, quando citavo "un'altra fukushima", pensavo alle conseguenze del disastro, non alle cause e comunque non mi riferivo necessariamente ad un terremoto........
Forse sarebbe stato più calzante come esempio Chernobyl: centrale costruita da folli e mandata avanti da idioti, due tipi di soggetto che da queste parti si trovano a palate.
Matteo__ ha scritto:Certo, più che altro la mia risposta era indirettamente rivolta ad Alessio, che a causa del mio esempio precludeva le possibili cause di disastro nucleare ai terremoti. In realtà avevo citato Fukushima solo perchè più recente, perché la stragrande maggioranza degli incidenti nelle centrali nucleari negli anni passati è sempre accaduta o per imperizia del personale, o per inadeguatezza delle strutture (e se guardiamo bene, anche ciò che è successo in Giappone è più imputabile ad una di queste cause che non all'evento naturale in se). Insomma, il succo del mio discorso era proprio quello che evidenziavi tu.
Il problema con quel tipo di manufatto è proprio che basta una cappellata dell'ultima delle teste di cavolo per fare danni che persino una guerra convenzionale si sogna: ed è statistico che prima o poi il coglione di turno arriva. In Italia poi, è "più statistico" che altrove.
GTI205KR ha scritto:PICCOLO O.T.
Quanti kg di idrogeno ci sono in 100.000 litri ? Forma gassosa
Sono 0,0899 kg al m3, per cui 8,99 kgGTI205KR ha scritto:PICCOLO O.T.
U235 ha scritto:Sono 0,0899 kg al m3, per cui 8,99 kgGTI205KR ha scritto:PICCOLO O.T.
GTI205KR ha scritto:Renato pressione atmosferica di circa 1 bar, temperatura 40 gradi
U235 ha scritto:GTI dove sei finito :shock:? Son preoccupato, tutto bene?
nafnlaus - 3 minuti fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa