finchè non ci si rende conto che i media devono essere assorbiti a dosi consigliate e con una capacità critica avremo una sempre maggiore esasperazione degli animi, oggi al supermercato un anziano è andato in escandescenza perchè è stato ripreso visto che non aveva i guanti, ha cominciato a gridare che il covid è una scusa dei poteri forti che vogliono che al mondo restiamo in 800.000 (chissà poi perchè quella cifra) , ho fatto allontanare il ragazzo del supermercato(giovannissimo che stava solo facendo il suo lavoro e rischiava anche di andarci a rimettere) e ho spiegato al signore che a prescindere dal covid toccare con le mani tutta la verdura non è proprio bellissimo, anche perchè ne vedo più di uno che giustamente ad una certa età ha dei bisogni impellenti , ecco io mi devo andare a mangiare la verdura che tu hai toccato dopo che hai espletato quello che dovevi espletare non mi sembra poi proprio carino.
Poi massimo rispetto e comprensione per le persone anziane , considerando che siamo una società che vuol fare vedere che c'è quello che ad 80 anni puoi ancora scalare l'everest ma in realtà ci sono tanti altri che perdono un poco di lucidità, ma certo che che certe scene fanno un poco riflettere perchè denotano la costante incapacità di accettare un minimo di regolamentazione, abitudine che sta aumentando a mio avviso , io continuo sempre di più a preoccuparmi perchè tra qualche anno avremo seri problemi a far rispettare le più elementari regole del vivere civile e ognuno si prenderà il diritto di decidere cosa è giusto o cosa è sbagliato fare.