GSX2 ha scritto:Per la penultima serie le cose sono peggiorate in modo drastico.
Vincenzo_f ha scritto:GSX2 ha scritto:Per la penultima serie le cose sono peggiorate in modo drastico.
Con penultima ti riferisci alla serie 7?
O alla serie 8?
E' stato molto interessante comunque leggere la tua opinione.
Vincenzo_f ha scritto:Una volta ho provato una EG6, ma troppo poco per darne un qualsiasi giudizio, ma giusto quel poco che bastò per farmi rendermi conto della sua superiorità.
GSX2 credevo che le cose fossero migliorate un pò nella serie 8 rispetto alla serie 7 (da tutti considerata come la peggior serie di Civic di sempre).
Vincenzo_f ha scritto:Elancia hai tirato in ballo un aspetto, quello della "convivenza" delle normative a cui non avevo mai pensato per fattori extra-motoristici. Molto interessante.
Comunque io concordo con te. Ho 133.000 km ogni giorno che mi siedo in auto è come la prima volta. Le soddisfazioni alla guida sono tante e il primo diesel Honda merita totalmente la gloriosa H che fu dei passati VTec. Ma delle caratteristiche di questo motore ne abbiamo parlato tantissimo, inutile ripetersi. Il confrondo con le altre vetture in circolazione non regge. Quando ho preso la Civic potevo prendere qualsiasi altra auto e ti assicuro che quando la ho scelta lo ho fatto per le sue doti di guida e motoristiche cosa che non avevo ritrovato in nessuna Alfa/Audi/Golf o Ford che provai e che mi parevano tutte molto simili alla mia vecchia Punto 1.9 Jtd come erogazione (non parlo di assetti). Forse sono una delle poche persone che ha scelto un'auto basandosi su fattori non estetici. Infatti inizialmente la Civic mi piaceva molto meno di altre auto che potevo prendere...ho detto tutto.
ps.: cmq l'unico lavoro che devo farsi è la dannata frizione.
zerokid ha scritto:Paragonare auto del 1992-2000 ad auto del 2005-2012 secondo me è dura. Molto si è perso qualcosa si è guadagnato.
Ti posso dire che ho avuto 5 honda e la prossima potrebbe essere una golf. Perché mi sono trovato male? no direi di no. Ma la golf ha i braccetti posteriori e non il ponte torcente ergo la gti che ho provato era più agile in curva la civic è più stabile ma nel misto stretto è penalizzata. Curioso che l'mk4 aveva il ponte torcente e l'ep3 i braccetti l'mk5 i braccietti e l'fn2 il ponte torcente.
La nuova gti avrà il differenziale autobloccante meccanico... sulla civic è toccato a tutti tirare giu il motore e montarlo aftermarket (honda ti odio).
La vernice fa schifo da una vita... tutte le nostre honda si rigano come niente... le altre auto no.
Le plastiche dopo qualche anno tendono a rovinarsi, spaccarsi... ci sono honda vecchie che ancora girano ma le parti in plastica si stanno biodegradando (un miracolo)
Non so ci sono miriade di piccoli motivi che mi spingono a voler provare altro... a gia! il prezzo... non c'è più il rapporto prezzo/qualità che ho sempre trovato gradevole in honda.
cuorern - 14 minuti fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa