emmed ha scritto:Sono un tecnico elettronico, ho dato un'occhiata allo schema postato dal link precedente di "autopareri.." Questo "coso" è una boiata pazzesca, non serve a nulla, perlomeno non serve per quello che viene spacciato, "ridurre i consumi". Ci sono solo dei comparatori, cioè dei circuiti che rilevano se la batteria fornisce la tensione giusta oppure e troppo bassa, tramite l'accensione di due distinti LED. Il led "ON" viene acceso tramite un circuito inutile e "sovracomplicato" (bastava una semplice resistenza o poco di più..). Con meno di 10 euro lo faccio pure io... E' un semplice tester per batteria, si trovano anche al supermercato o dai "cinesi" per pochi euro!
Non riesco a capire come diavolo facciano a far vendere delle fregature simili e sparare certe castronerie sui "disturbi": questi sulla 12Volt dell'auto ci sono sempre e non influenzano il consumo di carburante! Ad ogni modo questo inutile aggeggio non li elimina o riduce... che spreco di componenti, plastica e rame..
E' da qualche giorno che sento la pubblicità alla radio, dove dicono che è stato testato e certificato....
Robe da matti... Spero che qualcuno se ne occupi e fermi chi se ne approfitta della crisi e dell'aumento di carburanti, gabbando gli ignari consumatori...
Premetto che non la più pallida idea di come funzioni questo prodotto... ma quello che mi sconcerta è la presa di posizione sulla convinzione che sia a prescindere una boiata... un atteggiamento tipico da Italietta... prendere per buono uno schema tecnico di un forum mentre le certificazioni riportate sul sito del produttore vengono ritenete spazzatura. Bha... la superbia è una brutta malattia.