bekler ha scritto:
boh .... di boiate ne abbiamo viste tante .... ma anche di quelle che funzionano.....contro l'immaginazione umana. mai piu' qualche anno fa potevamo immaginare , noi comuni mortali , l' i Pod ...il navigatore .... ecc ...ecc ne che con un cavo che gira nell'auto davamo la corrente a tutti gli accessori ...quando "una volta" per ogni accessorio che c'era partivano i suoi duplici triplici cavi . sto collaborando a un impianto di domotica che , per me che sono vecchietto , ha dell'incredibile....quindi... sono giunto al punto di non escludere niente ... che non vuol dire credere a tutto ...ma metto in "purgatorio" .......salvo verifica.
in azienda , un po' di anni fa , abbiamo messo un "raddrizzatore di corrente " (raddrizzatore di corrente ????..) ed abbiamo cominciato aconsumare meno della meta'....
Nel caso in questione ,visto che Auchan coi clienti e' tra i piu' seri (tra virgolette)..mi vien voglia di provare ....poi nei giorni di garanzia dell'acquisto (7 giorni) , se non funziona , glielo si porta indietro.... mo ci penso meglio
ho i miei dubbi che dopo 7 gg ti ridiano i soldi....il diritto di recesso vale solo per vendite fuori dai locali comerciali....a meno di garanzie extra esplicite
nel caso in questione...ho visto il sito ...le spiegazioni tecniche sono da cani..
poi ho visto un paio di prove
queste sono un po' migliori ma anche queste incomplete...non ci sono tutti i parametri necessari.....
in una prova fornisce una chiave di lettura al funzionamento....praticamente il coso servirebbe a ridurre il ripple sulla tensione di alimentazione.....praticamente sarebbe un filtro...se funzionasse da filtro male non farebbe....certo che difficilmente risparmi qualche cosa in termini di benzina..
ah un filtro home made costa 1/20 di quei 60 euro che ti chiedono