partendo dal presupposto che leggiamo un articolo e non la documentazione prodotta da questa commissione, queste righe mi lasciano perplesso :
Le azioni intraprese dalla Direzione Gara, a seguito dell'incidente di Sutil, sono state considerate coerenti con le norme e la loro interpretazione, basandosi su statistiche elaborate sui 384 incidenti avuti nei precedenti 8 anni. Secondo l'inchiesta, non c'è alcuna ragione apparente per cui la Safety Car sarebbe dovuta intervenire in quel momento
Mi sento di ripetere quello che ho ripetuto anche in precedenza, da un incidente non si deve solo cercare di trovare colpe ma anche eventuali falle nei protocolli che si utilizzano in determinate situazioni, dire che hanno fatto tutto correttamente secondo le norme e le interpretazioni basandosi su statistiche di passati incidenti mi fa capire che non era nelle loro intenzioni questo punto ma occorreva solo trovare colpevoli o meno, veramente un modus operandi dilettantistico e che in altri settori, vedi quello aeronautico in caso di investigazioni su indicenti aerei farebbe veramente ridere i polli.