Vi segnalo questo link di Autosprint dove vengono elencate alcune informazioni su cui si sta sviluppando l'inchiesta sull'incidente :
http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/10/09/f1-caso-bianchi-i-capisaldi-dellinchiesta/19613/
Le riassumo brevemente :
- Prima di tutto si critica (giustamente) l'incarico a Charlie Whiting che potenzialmente e' parte in causa.
- Bianchi esce senza andare in testa coda a 212 km/h e impatta a circa 180 km/h (aggiungo io che sembra incredibile che abbia perso solo 30 km/h)
- Il pilota risulta dalla telemetria che non ha rallentato, nonostante ci fossero 5 postazioni con bandiera gialla.
- La bandiera verde alla torretta 12 si poteva evitare
- Non si riscontrano forti segni di frenata ma sembra che la vettura fosse in piena efficienza (immagino che sia una dichiarazione della MArussia).
http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/10/09/f1-caso-bianchi-i-capisaldi-dellinchiesta/19613/
Le riassumo brevemente :
- Prima di tutto si critica (giustamente) l'incarico a Charlie Whiting che potenzialmente e' parte in causa.
- Bianchi esce senza andare in testa coda a 212 km/h e impatta a circa 180 km/h (aggiungo io che sembra incredibile che abbia perso solo 30 km/h)
- Il pilota risulta dalla telemetria che non ha rallentato, nonostante ci fossero 5 postazioni con bandiera gialla.
- La bandiera verde alla torretta 12 si poteva evitare
- Non si riscontrano forti segni di frenata ma sembra che la vettura fosse in piena efficienza (immagino che sia una dichiarazione della MArussia).