Queste critiche ci saranno sempre e comunque!
Il problema sta nella gestione del parco vetture e Fiat ha sempre peccato in questo.
Preni MiTo una vettura molto bella che ha fatto il botto nei primi anni, un'Alfa di segmento B che facesse davvero sognare i ragazzi; che fine ha fatto? BOOOM è scoppiata
Alla piccoletta bastavano giusto 2 cosette, gli interni meno Fiat e qualche chicca in più in stile Alfa, le sospensioni autolivellanti sono bella cosa.
Non capisco perchè le Abart corrono come delle pazze e le Alfa non possono fare altrettanto con lo stesso materiale, bah!
Ovviamente bisognava aggiornare anche la linea estetica, cosa che non si sono degnati di fare dopo 6 anni.
Giulietta nasce da tanti buoni intenti ma nasce già in ritardo come tutti i prodotti Alfa Romeo, quasi da sempre.
Dovevano fare la 149, un mostro di autovettura, bruttissima e pesantissima, il tutto per poter riciclare quello scellerato pianale premium della 59 che dona tanto piacere quanto pesantezza.
Comunque... doveva partire con 3 o 4 cicche tecnlogiche, doveva avere in pancia anche le sospensioni autolivellanti, doveva avere i quadrilateri anch'essa e doveva montare di serie l'assetto più duro che oggi montano sulle SPORT, ed invece cos'hanno fatto?
Hanno tagliato l'impossibile per contenere i costi... e ne è venuto fuori un prodotto monco a partire dagli interni.
Tutti gli scienzati del forum che rivogliono la 75 devono sapere che Giulietta doveva essere un prodotto più raffinato, ma sti "stxxx" hanno tagliato l'impossibile.
Quando hanno deciso poi di fargli fare la generalista per ammazzare Bravo e Delta hanno messo la ciliegina sulla torta.
G10 doveva montare:
ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni.
Ammortizzatori a smorzamento controllato (SDC) per le Top di gamma.