belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:stone1958 ha scritto:pi_greco ha scritto:carmina non dant panem
Potrebbe sempre trasformarsi in un novello Sgarbi![]()
carmina non dant panem nec gnoccas
diglielo a Vasco Rossi :lol:
etiam cum herbis
belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:stone1958 ha scritto:pi_greco ha scritto:carmina non dant panem
Potrebbe sempre trasformarsi in un novello Sgarbi![]()
carmina non dant panem nec gnoccas
diglielo a Vasco Rossi :lol:
Si certo, magari dipende da come li ha dati ... 8)maddeché ha scritto:Vorrei spezzare una Audi (*) in merito all'argomento "tesi di laurea comprata" e ridimensionare un pò la presunta scandalosità.
Qui non si parla di comprare una laurea, nonostante il titolo ammiccante e ad effetto, ma del comprare la tesi. Che il comprare la tesi sia comunque un malcostume, sia deprecabile, siamo d'accordo, eh.
Non credo che un tizio possa andare a presentare e discutere una tesi (rimediata sottobanco e totalmente senza sforzo) e laurearsi, se non ha dato almeno qualche esame.. o sbaglio ?![]()
pi_greco ha scritto:belpietro ha scritto:...
del resto se non aboliscono il valore legale del titolo di studio...
cioè?
belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:belpietro ha scritto:...
del resto se non aboliscono il valore legale del titolo di studio...
cioè?
cioè, se il titolo vale in quanto tale e non per le competenze cui si riferisce, comprarlo o acquisirlo non fa differenza concreta.
ergo, diventa pensabile anche comprarlo (o regalarlo, vedi mezzo Paese)
se a contare fossero le competenze, comprare (o regalare) il titolo non avrebbe senso, le "scuole" diplomifici non avrebbero senso o ne avrebbero molto meno.
eccetera.
ovviamente nulla è garantito.
è un dibattito piuttosto acceso.
sssht ... che rischi il linciaggio morale :twisted:belpietro ha scritto:del resto se non aboliscono il valore legale del titolo di studio...
in sostanza si formalizzerebbe ciò che già di fatto accade nel settore privato, per cui la laurea, ove richiesta, viene pesata prima di tutto in base all'università che l'ha rilasciata ...pi_greco ha scritto:ma il titolo diverrebbe conditio sine qua non ma non bastevole? (succede già nelle selezioni serie)
o un accessorio e non necessario
da stavolta non l'ho fatto nemmeno io...|Mauro65| ha scritto:sssht ... che rischi il linciaggio morale :twisted:belpietro ha scritto:del resto se non aboliscono il valore legale del titolo di studio...
come fai a farlo nel servizio pubblico?|Mauro65| ha scritto:in sostanza si formalizzerebbe ciò che già di fatto accade nel settore privato, per cui la laurea, ove richiesta, viene pesata prima di tutto in base all'università che l'ha rilasciata ...pi_greco ha scritto:ma il titolo diverrebbe conditio sine qua non ma non bastevole? (succede già nelle selezioni serie)
urca, è vero, nevicherà a Ferragostopi_greco ha scritto:da stavolta non l'ho fatto nemmeno io...|Mauro65| ha scritto:sssht ... che rischi il linciaggio morale :twisted:belpietro ha scritto:del resto se non aboliscono il valore legale del titolo di studio...
ti rispondo con una perifrasi: se mi facessi male mentre mi trovo, putacaso, a Reggio Calabria, cercherei di rientrare al più presto possibile su altri lidi prima di farmi ricoverare (ed ora si apre il diluvio)cerco solo di capire poi vi chiedo se venite in H da chi vi fareste curare da uno alureato o da uno bravo che si è imparato da solo?
basterebbe fare un passettino in piùpi_greco ha scritto:come fai a farlo nel servizio pubblico? niente in contrario, da parte mia,|Mauro65| ha scritto:in sostanza si formalizzerebbe ciò che già di fatto accade nel settore privato, per cui la laurea, ove richiesta, viene pesata prima di tutto in base all'università che l'ha rilasciata ...pi_greco ha scritto:ma il titolo diverrebbe conditio sine qua non ma non bastevole? (succede già nelle selezioni serie)
ma rischieresti che quelli della sapienza valgano di più dell'alma mater
e si torna in politica
|Mauro65| ha scritto:basterebbe fare un passettino in piùpi_greco ha scritto:come fai a farlo nel servizio pubblico? niente in contrario, da parte mia,|Mauro65| ha scritto:in sostanza si formalizzerebbe ciò che già di fatto accade nel settore privato, per cui la laurea, ove richiesta, viene pesata prima di tutto in base all'università che l'ha rilasciata ...pi_greco ha scritto:ma il titolo diverrebbe conditio sine qua non ma non bastevole? (succede già nelle selezioni serie)
e si torna in politica
abolire i concorsi e passare all'assunzione diretta
struttura ben gestita --> assunzioni oculate e mirate ---> buona sanità ----> buona capacità di attrazione pazienti ---> etc etc
(ora parte il diluvio 2)
pi_greco ha scritto:come fai a farlo nel servizio pubblico?|Mauro65| ha scritto:in sostanza si formalizzerebbe ciò che già di fatto accade nel settore privato, per cui la laurea, ove richiesta, viene pesata prima di tutto in base all'università che l'ha rilasciata ...pi_greco ha scritto:ma il titolo diverrebbe conditio sine qua non ma non bastevole? (succede già nelle selezioni serie)
pi_greco ha scritto:|Mauro65| ha scritto:basterebbe fare un passettino in piùpi_greco ha scritto:come fai a farlo nel servizio pubblico? niente in contrario, da parte mia,|Mauro65| ha scritto:in sostanza si formalizzerebbe ciò che già di fatto accade nel settore privato, per cui la laurea, ove richiesta, viene pesata prima di tutto in base all'università che l'ha rilasciata ...pi_greco ha scritto:ma il titolo diverrebbe conditio sine qua non ma non bastevole? (succede già nelle selezioni serie)
e si torna in politica
abolire i concorsi e passare all'assunzione diretta
struttura ben gestita --> assunzioni oculate e mirate ---> buona sanità ----> buona capacità di attrazione pazienti ---> etc etc
(ora parte il diluvio 2)
e il clientelismo?
e i dati falsificati?
e la sanità di facciata di cui faccio parte?
mah!
Chiedo venia, scrissi RC ma pensavo proprio a VVbelpietro ha scritto:(non so per l'esempio di Reggio Calabria, ma mi pare che da Vibo siano giunte negli ultimi anni notizie poco confortanti sullo stato della sanità pubblica e per concorso; comunque mio suocero quando si è fatto male in vacanza a Vulcano si è fatto anestetizzare forte, ed con i denti stretti è saltato sul primo aereo)
belpietro ha scritto:pi_greco ha scritto:come fai a farlo nel servizio pubblico?|Mauro65| ha scritto:in sostanza si formalizzerebbe ciò che già di fatto accade nel settore privato, per cui la laurea, ove richiesta, viene pesata prima di tutto in base all'università che l'ha rilasciata ...pi_greco ha scritto:ma il titolo diverrebbe conditio sine qua non ma non bastevole? (succede già nelle selezioni serie)
per esempio (ma è solo uno spunto) facendo i concorsi per esami, senza punteggio per il titolo.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa