ti informo ke ci sono forti detrazioni fiscali per ki cambia la sua caldaia di 40 anni fa 8) e ci sono da un bel pezzo 8) 8) informarsi no?! :lol:TTpower ha scritto:sembra che inquinino solo le auto...e le caldaie a gasolio di 40 anni fa'..?
TTpower ha scritto:sembra che inquinino solo le auto...e le caldaie a gasolio di 40 anni fa'..?
G5 ha scritto:Ma gli ecoincentivi non dovevano togliere di mezzo i vecchi mezzi puzzo-inquinanti?
Mi giunge voce (intervista televisiva di un demolitore) che parecchie persone abbiano provveduto alla demolizione per esportazione, ovvero, cancello l'auto dai registri italiani, varco il confine e reimmatricolo la mia bomba ecologica.
Vantaggi del proprietario: valutazione auto + incentivo
Vantaggi per lo stato: nessuno
Vantaggi per l'ambiente: ci rimette un bel po'
lsdiff ha scritto:TTpower ha scritto:sembra che inquinino solo le auto...e le caldaie a gasolio di 40 anni fa'..?
hai perfettamente ragione: tutto inquina! E non tu dico il disastro causato dal passaggio al digitale terrestre, con centinaia di migliaia di vecchi televisori buttati via...
testerr ha scritto:G5 ha scritto:Ma gli ecoincentivi non dovevano togliere di mezzo i vecchi mezzi puzzo-inquinanti?
Mi giunge voce (intervista televisiva di un demolitore) che parecchie persone abbiano provveduto alla demolizione per esportazione, ovvero, cancello l'auto dai registri italiani, varco il confine e reimmatricolo la mia bomba ecologica.
Vantaggi del proprietario: valutazione auto + incentivo
Vantaggi per lo stato: nessuno
Vantaggi per l'ambiente: ci rimette un bel po'
meglio che inquini in Lettonia piuttosto che in Italia (e poi mica tutte finiscono all'estero no?)
vantaggi per lo stato? dall'auto probabilmente nulla visto che l'importo erogato lo recupera dall'iva; ma credo che risparmi molto NON dovendo pagare la cassa integrazione per migliaia di persone e per svariate settimane.
Come vedi........
lsdiff ha scritto:La balla colossale è far credere che cambiare l'auto per una più "ecologica" aiuti l'ambiente. L'atteggiamento più anti-ecologico in assoluto è il consumismo: produrre ciò che non serve e costringere a sostituire ciò che ancora funziona benissimo per sostenere un economia "di sostituzione". Con immane spreco di risorse ed enormi emissioni da parte dell'industria. L'ecologia è oggi il più potente volano economico per far ripartire l'economia. E per farci sentire più "verdi" in realtà ci costringono a esserlo meno. :evil:
scusate, ma la cosa mi fa inc-/:;re parecchio!
montalbano75 ha scritto:Credo che ci sia un equivoco di fondo: Le auto per la cui rottamazione viene erogato l'incentivo statale devono essere necessariamente demolite ( pressate, smontate ecc.....) tant'è che la Concessionaria non riceve l'incentivo se prima non presenta il certificato di demolizione. COSA DIVERSA è la demolizione per esportazione , pratica con cui molte migliaia di auto che in Italia sono quasi sfinite trovano nei paesi dell'est una seconda vita, ma la demolizione (solo a livello burocratico) di queste vettura NON porta alcun incentivo, se non la mera valutazione della vettura. Non sto a discutere sui princìpi ecologici di ciascun Paese, ma non è esatto dire che mandando una macchina all'estero si può avere incentivo e valutazione.
Se ciò venisse fatto da qualcuno........ beh, non durerà molto....... :twisted:
Cordiali saluti
Epme ha scritto:G5 ha scritto:Ma gli ecoincentivi non dovevano togliere di mezzo i vecchi mezzi puzzo-inquinanti?
Mi giunge voce (intervista televisiva di un demolitore) che parecchie persone abbiano provveduto alla demolizione per esportazione, ovvero, cancello l'auto dai registri italiani, varco il confine e reimmatricolo la mia bomba ecologica.
Vantaggi del proprietario: valutazione auto + incentivo
Vantaggi per lo stato: nessuno
Vantaggi per l'ambiente: ci rimette un bel po'
Beh. L'ambiente che si voleva migliorare era quello delle nostre città. Sorvoliamo sull'efficacia del provvedimento in se (da noi), ma se la euro 1 o 2 "rottamate" continuano a circolare in un paese dell'est o del nordafrica di solito prendono il posto di una euro 0, quindi il vantaggio "ecologico" c'e' anche da quelle parti. Lo Stato comunque guadagna l'IVA sulle auto nuove (e sull'indotto, per es., i costi assicurativi) ovvero guadagna dal "movimento" dell'economia (meno cassaintegrati, per es.)
Beh, non dimenticherei il fatto che, almeno per il momento, pagare abbonamenti tv aggiuntivi, tra l'altro di gran lunga più costosi del tanto vituperato canone, non è obbligatorio.migliazziblu ha scritto:...altrimenti il Mediaset premium com c...o lo vendevi!...
quotone!marimasse ha scritto:Beh, non dimenticherei il fatto che, almeno per il momento, pagare abbonamenti tv aggiuntivi, tra l'altro di gran lunga più costosi del tanto vituperato canone, non è obbligatorio.migliazziblu ha scritto:...altrimenti il Mediaset premium com c...o lo vendevi!...
Se una cosa costa troppo rispetto a quanto oggettivamente vale o se viene pubblicizzata o venduta in maniera scorretta o infingarda, basterebbe semplicemente non comprarla, senza tanti discorsi o lamentele.
Un'operazione semplicissima, oltre tutto assai... economica, che però sembriamo non essere più assolutamente capaci di fare.
Il comportamento più diffuso è infatti diventato un altro: si brontola, si inveisce, si ironizza ma si compra, diligentemente pagando il prezzo richiesto.
Non serve una laurea in economia per capire che se un prodotto viene venduto senza difficoltà non esiste la benché minima ragione per abbassarne il prezzo o cambiare in qualche modo la strategia commerciale. Che senso avrebbe? I brontolamenti "a portafoglio spalancato" non hanno alcun effetto negativo sui fatturati.
ogni tanto leggo queste straordinarie uscite.TTpower ha scritto:sembra che inquinino solo le auto...e le caldaie a gasolio di 40 anni fa'..?
Carloantonio70 - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa