In realtà non si capisce quanto costi.
8000 €, ma più quanto di incentivi?
La gran parte delle vetture cinesi costa davvero molto poco, non mi stupisce il prezzo striminzito di questa.
Vedo le foto 1 e 2, le altre 4 no. E voi ?
Per come la vedo io, l'unica strategia praticabile per incrementare la quota di EV in maniera significativa consiste in mezzi con le caratteristiche di questa, ossia piccola ma con quattro posti, con un'autonomia tale da coprire una settimana lavorativa per un utente "medio", quello da 30-40 km al giorno oppure tre giorni da pendolare da 80-100 km, che all'occorrenza possa anche affrontare una tratta abbastanza lunga, e soprattutto a un costo "popolare". Tanto serve, tanto basta, per i compiti più gravosi serve altro.
piccola ma con quattro posti
con un'autonomia tale da coprire una settimana lavorativa per un utente "medio", quello da 30-40 km al giorno oppure tre giorni da pendolare da 80-100 km
che all'occorrenza possa anche affrontare una tratta abbastanza lunga
a un costo "popolare".
A livello "elettrico", tutto sommato una Zoe offre poco di più, e montata su un'auto che, a benzina, costerebbe 10.000 €, eppure costa tanto di piu.
Come ho scritto prima, sulla Kona, solo 25 kwh di batterie in più costano 5.000 €.
Adesso non sappiamo neanche quanto costerebbe questa auto senza incentivi e con un IVA europea, ma credo che, fatta e venduta qui, non costerebbe così poco.
A livello "elettrico", tutto sommato una Zoe offre poco di più, e montata su un'auto che, a benzina, costerebbe 10.000 €, eppure costa tanto di piu.
Come ho scritto prima, sulla Kona, solo 25 kwh di batterie in più costano 5.000 €.
Adesso non sappiamo neanche quanto costerebbe questa auto senza incentivi e con un IVA europea, ma credo che, fatta e venduta qui, non costerebbe così poco.
No, ho detto il minimo...Hai detto niente
No, ho detto il minimo...
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa