renexx
0
crank ha scritto:Ma veramente non è che ne conosca molte B sportive: Mini, MiTo, Mazda2 e qualche hot hatch, fine. Le altre chi più chi meno sono auto quotidiane.
Ypsilon ha puntato molto sul comfort cittadino e ovviamente perde tra le curve. A conti fatti lo scandalo sarebbe stato se le avesse prese Mini.
Sul problema finiture e comfort non saprei, francamente. Ha perso un po' dei materiali particolari della vecchia, ma ha guadagnato negli assemblaggi, grazie anche ai pezzi progettati meglio, ed in ogni caso ciò che è a vista è buono. Personalmente avrei rivisto le regolazioni di sedile e sterzo, aggiunta qualche tasca portaoggetti e migliorato un po' le dotazioni di serie, ma nel complesso non la definirei certo scomoda nè povera, anche visti i prezzi.
Non sportività, ma dinamismo, handling, ed anche divertimento: ecco la pecca della Ypsilon su strada, non il tempo in pista.
Per finiture e comfort, mi rifaccio alle critiche lette nelle prove, comprese quelle nei confronti dei sedili; ti puoi leggere la prova di AMUS, se vuoi.
http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/lancia-ypsilon-audi-a1-und-mini-one-kleinwagen-mit-reichlich-chic-3965764.html