liuc30 ha scritto:
renexx ha scritto:
Alla fine, le critiche di QR, AMUS e Autocar mi sembrano abbastanza equivalenti.
Scarsa attitudine dinamica, finiture e comfort al di sotto delle aspettative, motore rumoroso.
In pista, la Ypsilon prende 2 secondi dalla Mini pur contando su 10cv in più (QR), questo mi sembra un dato che viene rispecchiato anche nelle prove delle testate straniere a livello di commento.
Peccato l'argomento erano consumi/prestazioni.
Riguardo i 2 secondi presi della Mini, lo sanno tutti che esistono delle differenze/caratteristiche tra le due auto che non riguardano solo i cv, i quali spesso non fanno la differenza in pista.
E' incredibile il tuo impegno nel mettere in cattiva luce le auto del gruppo.
In Zona Franca invece, hai tutt'altro atteggiamento sulle magagne della Golf.
Se ben ricordi, proprio su questa sezione, ho stigmatizzato l'intervento di un forumista che sparava a zero sulla Delta, invitando a non comperarla perchè incappato in un esemplare difettoso. Un conto sono i difetti in fase di produzione, un conto è un progetto nato male.
http://forum.quattroruote.it/posts/list/55501.page
Non intendo mettere in cattiva luce un prodotto tout court. Le prove, italiane ed estere, parlano chiaro: la nuova Ypsilon, per certi aspetti, è un passo indietro rispetto al passato.
L'argomento sono le prestazioni, certo. Proprio per quello penso che, all'utente medio target della Ypsilon, un secondo o meno in accelerazione lasci il tempo che trova. Più difficile digerire un comportamento poco dinamico, punto di forza nel divertimento che le piccole da città regalano al guidatore (dote in cui la Mini è maestra, ed in questo senso vanno visti i due secondi in pista).
Comunque, mi sembra rilevante anche la critica, pressocchè unanime delle varie testate, al livello di finitura e di comfort, visto che su questi due aspetti si gioca l'immagine (e il prezzo) di una piccola chic.