Salve a tutti!
E' da un po che non scrivo per n motivi e volevo aggiornarvi su come va la mia Yaris HSD.
Innanzitutto sono già a 17k km e assolutamente niente da segnalare in termini di rumori interni o altro.
Già fatto il primo tagliando dei 15k pagato come da descrizione Toyota 180? (cambio olio+filtro olio+filtro aria+filtro abitacolo+rabbocchi e controlli vari+0.5l di olio 0W20 come scorta e manodopera)
Per quanto riguarda i consumi basta vedere nella mia firma... la media da pieno a pieno registrata puntualmente su Spritmonitor è di 25,2km/l
http://www.spritmonitor.de/en/detail/564374.html che per un'uso misto 20% autostrada 50% extraurbano 30% urbano è di tutto rispetto!
Anche perchè ho molte tratte con consumi di 28-30km/l poi nei week end con percorsi mordi e fuggi senza badare a consumi la media si assesta sui 26-27km/l.
La guida come già detto è rilassante e se c'è da scattare non ci sono problemi! basta premere a fondo e l'auto schizza via!
Con l'ausilio di Torque sto loggando da tempo i miei tragitti e da questi si possono estrapolare un sacco di informazioni interessanti per capire meglio come il sistema si adatti al proprio stile di guida!
E soprattutto come migliorarlo!
La foto qui sotto indica un tratto di A13 Bologna -Padova (a 2 corsie) con intenso traffico e sempre in corsia di sorpasso. Consumi variabili tra i 3.1-3.4 l/100km con velocità costante di 100km/h!
http://imgur.com/XwuBbFB
Non mi resta che ribadire che l'acquisto fatto è stato sopra le aspettative e che il potenziale c'è su molti fronti a partire dai consumi bassi all'analisi grazie a semplici strumenti alla portata di tutti!
Gran macchina davvero!