MultiJet150 ha scritto:
Per chi ha voglia di leggere ecco tutto il testo completo, ne vale la pena, è un modo come un altro per capire meglio una persona che probabilmente non avremo mai l'occasione di incontrare personalemente:
http://www.fiatgroup.com/it-it/mediacentre/press/Documents/2010/Lettera_aperta_a_tutte_le_persone_del_Gruppo_Fiat_in_Italia_-_9_luglio_2010.pdf
Io l'ho letta e credo che quanto vi è scritto, sia veramente SINCERO, Grazie Sergio !
Purtroppo la lettera non mi ha emozionato quanto te, anzi, trovo patetiche queste "chiamate alle armi" di stampo sentimentale e patriottico. Sulla sincerità di un uomo d'affari che gestisce un "impero" come quello Fiat, beh, personalmente preferisco soprassedere, solitamente queste persone sono sincere a convenienza e dubito che Marchionne sia diverso dal resto della categoria.
Sul crederci o meno, beh, penso che la cosa vada molto a sentimento... Come accennato sopra c'è gente che ritiene SINCERO e DEGNO di fiducia l'attuale nostro presidente del consiglio, quindi può tranquillamente esserci gente che crede che Marchionne si prodighi per l'interesse dell'Italia e non per quello della Fiat (interessi non coincidenti, per inciso): se il maglionato riportasse il suo domicilio fiscale in Italia per me sarebbe più credibile, ma tant'è...