Concordo Algepa, concordo!!
elancia ha scritto:Credo che i ciclisti debbano procedere in prossimità del margine destro della carreggiata (Codice Della Strada).
Se non lo fanno hanno torto.
tutti i veicoli DEVONO procedere in prossimità del margine destro della carreggiata. non solo i ciclisti.elancia ha scritto:Credo che i ciclisti debbano procedere in prossimità del margine destro della carreggiata (Codice Della Strada).
.........
Io vado in bici, sia in strada che in fuoristrada... ma quando sono in auto e vedo ciclisti affiancati incuranti, dopo avere aspettato, gli suono. E se non basta li mando pure a quel paese.
NEWsuper5 ha scritto:tutti i veicoli DEVONO procedere in prossimità del margine destro della carreggiata. non solo i ciclisti.elancia ha scritto:Credo che i ciclisti debbano procedere in prossimità del margine destro della carreggiata (Codice Della Strada).
.........
Io vado in bici, sia in strada che in fuoristrada... ma quando sono in auto e vedo ciclisti affiancati incuranti, dopo avere aspettato, gli suono. E se non basta li mando pure a quel paese.
motivo per il quale, in auto, mi arrabbio quando l'auto che devo sorpassare se ne sta accanto alla linea di mezzeria ostacolandomi la visuale verso chi sopraggiunge in senso contrario.... :evil:
io in bici vado raramente, e per pochissimi km, ma ho abbastanza paura diessere investito da starmente buonino al margine destro (cercando di evitare ghiaia e sporcizia scivolosa che si accumula a bordo strada...)
riguardo ai maleducati, potenziali suicidi che citi, anche io mi comporto esattamente così. e mi curo di suonare per bene, perchè so che a certe velocità, in bicicletta, si è completamente assordati dal vento.
Gilles82A ha scritto:elancia ha scritto:Credo che i ciclisti debbano procedere in prossimità del margine destro della carreggiata (Codice Della Strada).
questa è una regola che tutti i mezzi presenti sulle strade devono rispettare, automobilisti compresi..
il problema è che dalla bici al camion in pochi lo fanno..
Ilavoratoridellanotte ha scritto:Le strade al bordo sono pericolosissime (buche, brecciolino, etc) ed inoltre si deve dare atto al ciclista di poter avere un minimo margine di manovra verso l'esterno della strada altrimenti in qualunque motivo può finire fuori strada con il rischio di cadere in strada. Ci vorrebbe normale tolleranza di tutti. I ciclisti per primi non dovrebbero far finta che gli automobilisti non esistono.
anch'io,non è che vado in giro a strombazzare ciclisti a vanvera :lol: :lol: :lol:elancia ha scritto:Io prima aspetto un attimo affinchè si accorgano che sono dietro.
elancia ha scritto:Gilles82A ha scritto:elancia ha scritto:Credo che i ciclisti debbano procedere in prossimità del margine destro della carreggiata (Codice Della Strada).
questa è una regola che tutti i mezzi presenti sulle strade devono rispettare, automobilisti compresi..
il problema è che dalla bici al camion in pochi lo fanno..
Certo, il tema erano i ciclisti.
In bici tuttavia il margine è minore, un metro per un ciclista non è come quello per un camion (dist sicurezza).
Se un camionista gira a 30 cm dalla riga bianca è un pò pazzo forse.
gullivergulliver ha scritto:Enrica, mai stata in macchina sul lungomare in Versilia?
Gruppi di lycra-boys, decine, che ovviamente non possono fermarsi al rosso, ne va della preparazione per i Mondiali! Per cui se allo scattare del verde ti immetti sul lungomare da una strada perpendicolare, hai due opzioni: o fai strike o aspetti che il gruppone, con comodo, buchi il rosso...poi ci sono quelli che vanno in fuga, la tappa a cronometro è fondamentale! :shock:![]()
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa