Con chi viene a provocare divento una bestia.Eldinero ha scritto:E' basta con ste polemiche!!!!
Trotto, calmati, ti inalberi facilmenti....come mai ?![]()
Si, in alcuni ti do ragione in altri decisamente meno.Eldinero ha scritto:Conoscendo Rema, credo che alcuni suoi interventi erano ironici.![]()
L'avrà scritto un fanatico quel manuale. :lol:tadd ha scritto:A parte tutto, ricordo che, nel cambriano, quando ho fatta la patente e le ruote erano in pietra, sulle tavole scolpite del manuale dell'autoscuola era già citato il famigerato 'rapporto stechiometrico' .![]()
Trotto@81 ha scritto:Quando si progettano i cicli di un motore non si va a sentimento, ed essere precisi non vuol dire portare fuori strada la gente.
si con lo scappellamento a destraAltra cosa, il volume di un cilindro non è una costante ma varia con il seno dell'angolo di manovella
Il rapporto aria carburante è una cosa importantissima e non superflua come credi
e io che ho detto?Il diesel in eccesso non viene bruciato ed esce dallo scarico come idrocarburi incombusti.
.La nuvola nera è data dalla cattiva atomizzazione del diesel da parte dell'iniettore, che non miscelandosi bene con l'aria brucia sostanzialmente sotto forma liquida e questo crea la nuvolona nera come ti piace chiamarla
la semplicità non và confusa con la rozzezza o con l'ignoranzaVisto che dobbiamo ragionare terra terra,
anche se non lo credo, perchè il forum è frequentato da gente intelligente, ti faccio questo esempio.
Osserva un pozzo di greggio bruciare e uno di gas naturale.
Noterai che uno dei due emette molto fumo mentre l'altro quasi per niente, se fai due più due capirai il perchè
Ma si può sapere cosa vuoi?
Sei il paladino degli ignoranti?
In casso affermativo in questo forum ne io ne gli altri abbiamo bisogno di difesa.
Se tu affermi che il volume è costante, ovvero che il pistone è fisso in una posizione dentro il cilindro :shock: che parliamo a fare?
Quell'altra parolaccia che hai usato rivolgila ai tuoi cari e non a me.
Spero che anche per te il moderatore applichi le dovute contro misure per il tipo di linguaggio usato
dato che io non ho mai detto di essere diverso dalla normalità cerca di essere chiaro se ci riesci. stai solo facendo un polverone inutileIo sono intelligente come tutti gli altri, se tu ti dichiari diverso dalla normalità non mi riguarda
Trotto@81 ha scritto:Caro rema giusto per farti capire che stai parlando di cose che ignori totalmente e che l'intuito non ti porta da nessuna parte, quando si calcola il lavoro di un ciclo, come anche il suo rendimento, il volume è una delle cose che non si considera mai costante.
E nel momento in cui avviene lo scoppio il volume non è affatto costante (tranne nei cartoni animati o su wikipedia).
Non aggiungo altro per evitare di fare lo sbruffone come tu mi hai definito.
Io ho scritto un topic e mi sono visto attaccato da te senza motivo.
La polvere la stai alzando tu rigirando la frittata che aimè ti è più volte caduta per terra.
Dici che la nuvola nera sono gas incombusti e non è vero, perchè se bruciano e fanno fumo come può essere incombusta?
Questo è uno dei tanti controsensi, posso anche andare avanti se vuoi, è tutto documentato nel topic.
Per non parlare del tuo collega di garbo andy che arriva a darmi dello sbruffone senza che io l'abbia mai minimamente tirato in ballo.
Se tu mi dai dell'intelligentone, quando mi reputo nella norma, vuol dire che sei tu a vedermi diversamente, quindi problemi tuoi.
Spingerò a finché siano prese le giuste misure nei vostri confronti.
Scrivo da anni qui e non mi pare di essere risultato un dottorino come voi affermate.
rema007 ha scritto:guarda che il diesel in eccesso, stechiometrico dillo a un altro, genera una gran nuvola nera agli scarichi e basta.
Poco più sotto hai detto che parlavi di consumi, trovami la parola consumo in queste righe sopra.rema007 ha scritto:Per cui la conclusione è che il diesel in eccesso non viene correttamente bruciato ed esce dagli scarichi come una puzzolente nuvola nera.
Se poi vogliamo fare l'analisi fisico-chimica lo stabiliamo insieme, magari![]()
Sei un signore!!rema007 ha scritto:si con lo scappellamento a destra
Giusto per riprendere il discorso sopra, dov'è che l'avresti detto prima di me?rema007 ha scritto:mai detto questo anzi ho detto che è importante per risparmiare carburante e non inquinare
Trotto@81 ha scritto:rema007 ha scritto:guarda che il diesel in eccesso, stechiometrico dillo a un altro, genera una gran nuvola nera agli scarichi e basta.Poco più sotto hai detto che parlavi di consumi, trovami la parola consumo in queste righe sopra.rema007 ha scritto:Per cui la conclusione è che il diesel in eccesso non viene correttamente bruciato ed esce dagli scarichi come una puzzolente nuvola nera.
Se poi vogliamo fare l'analisi fisico-chimica lo stabiliamo insieme, magari![]()
Sei un signore!!rema007 ha scritto:si con lo scappellamento a destra
Giusto per riprendere il discorso sopra, dov'è che l'avresti detto prima di me?rema007 ha scritto:mai detto questo anzi ho detto che è importante per risparmiare carburante e non inquinare
Per tua informazione nel ciclo diesel la combustione avviene a pressione costante e non a volume costante, la terra non è piatta e la legge non ammette ignoranze.
Si avesse l'umiltà di dire che certe cose non si sanno o meglio ancora starsene zitti e non provocare.
Dimostra il contrario invece di ridere per non piangere.rema007 ha scritto:mi fai ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
uhasuhuahuhuahuhuhauhuahuhuahuhuauhuahuhuauuhhuahhuhhuauah
Trotto@81 ha scritto:Dimostra il contrario invece di ridere per non piangere.rema007 ha scritto:mi fai ridere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Il tuo comportamento è da TROLL, che nei forum non sono ben visti e di fatti come tale ti ho segnalato alla redazione.
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa