Concordo con te, l'ho presa a posta senza dpf, meno rogne e soprattutto un'auto meno "tappata"Eldinero ha scritto:Infatti io preferisco mettere diesel normale.
@Trotto81
Io l'ho sempre detto che il dpf crea solo casini![]()
Concordo con te, l'ho presa a posta senza dpf, meno rogne e soprattutto un'auto meno "tappata"Eldinero ha scritto:Infatti io preferisco mettere diesel normale.
@Trotto81
Io l'ho sempre detto che il dpf crea solo casini![]()
Hai ragione zolfo, come diavolo mi è venuto fosforo.kanarino ha scritto:Semmai a basso tenore di zolfoTrotto@81 ha scritto:Ovvio che stessi cherzando!!
Il blu diesel è del semplice diesel ossigenato e povero di fosforo.
Non stò parlando di mesh per capelli, tranquilli.
La minor presenza di fosforo contribuisce a non sporcare il motore, e non a pulirlo, e l'ossigeno garantisce una miglior combustione, con un piccolo aumento degli NOx e una sensibile riduzione di particolato, ma non a tal punto da non essere trattato.
Altrimenti si rischierebbe di avere una macchina che emette gasi nocivi come gli ossidi di azoto e l'auto sarebbe invendibile.![]()
![]()
Te pare pocoTrotto@81 ha scritto:Il blu diesel serve solo a mantenere il motore pulito ed avere una leggerissima miglioria nella combustione.![]()
![]()
![]()
Io ho visto su internet che qualche anno fa fecero un test comparativo tra il gaslio classico e quello "speciale" prendendo due auto motorizzate con il 1.6 Psa, se non ricordo male era una Peugeot 308, e constatarono che l'uso continuo del bluediesel non recava danno ma preservava il motore e alla lunga diminuiva leggeremente i consumi di carburante.Trotto@81 ha scritto:Hai ragione zolfo, come diavolo mi è venuto fosforo.
Quello mi sa che devo prenderlo io.
I maggiori testi per i motori a combustione interna sono tutti in inglese, per chi ha pazienza e voglia si possono imparare un sacco di cose, sia per i benzina che per i diesel.
Su internet si trovano per lo più dicerie.
Fra qualche anno esisterà solo il blu diesel, evitate di farvi problemi su normale o blu.kanarino ha scritto:Io ho visto su internet che qualche anno fa fecero un test comparativo tra il gaslio classico e quello "speciale" prendendo due auto motorizzate con il 1.6 Psa, se non ricordo male era una Peugeot 308, e constatarono che l'uso continuo del bluediesel non recava danno ma preservava il motore e alla lunga diminuiva leggeremente i consumi di carburante.Trotto@81 ha scritto:Hai ragione zolfo, come diavolo mi è venuto fosforo.
Quello mi sa che devo prenderlo io.
I maggiori testi per i motori a combustione interna sono tutti in inglese, per chi ha pazienza e voglia si possono imparare un sacco di cose, sia per i benzina che per i diesel.
Su internet si trovano per lo più dicerie.
Ho un carissimo amico che ha la concessionaria.adry20006 ha scritto:Trotto ma te che fai di lavoro giusto una curiosità il fatto che rispondi senza conoscere, ah kapisco te passi il tempo a chattare ma vava ......... 6 un genio hai 500 msg
Se il gruppo PSA che ha ideato e costruito il motore, e Ford che lo commercializza o lo produce, non hanno dato specifiche in tal senso, che cosa vuoi che ne sappia un auto riparatore o concessionario?MINGOMAGICO ha scritto:a me e' partito un iniettore a 35000 km,in garanzia mi hanno sost solo quello,e non ho mai aggiunto additivi,ora ne ho 77000 l'allora capofficina ford mi disse che gli additivi erano una boiata,e addirittura un meccanico (sempre in ford)mi disse di aggiungere ad un pieno ogni 20000 km un kg di olio x miscela 2 tempi per pulire gli iniettori...avevo sentito di chi lo faceva ma credevo solo x ivecchi diesel a iniezione indiretta..che ne pensate??? io sono tuttora perplesso dato che i pareri (di vari meccanici da me interpellati) sono del tutto discordanti ciao a tutti
non ho capito la tua risposta,scusami..un capofficina,DOPO CHE E' PARTITO UN INIETTORE mi dice che gli additivi (che loro vendono) sono boiate,e un altro meccanico di officina ford mi dice che dovrei mettere olio x miscela nel circuito common rail... :shock: il mio meccanico di fiducia mi dice che con l'olio x miscela intaso tutto....ho solo detto che non so che pensare e volevo sapere un parere(magari di james) su quanto sopra, CAPITO ???Trotto@81 ha scritto:Se il gruppo PSA che ha ideato e costruito il motore, e Ford che lo commercializza o lo produce, non hanno dato specifiche in tal senso, che cosa vuoi che ne sappia un auto riparatore o concessionario?MINGOMAGICO ha scritto:a me e' partito un iniettore a 35000 km,in garanzia mi hanno sost solo quello,e non ho mai aggiunto additivi,ora ne ho 77000 l'allora capofficina ford mi disse che gli additivi erano una boiata,e addirittura un meccanico (sempre in ford)mi disse di aggiungere ad un pieno ogni 20000 km un kg di olio x miscela 2 tempi per pulire gli iniettori...avevo sentito di chi lo faceva ma credevo solo x ivecchi diesel a iniezione indiretta..che ne pensate??? io sono tuttora perplesso dato che i pareri (di vari meccanici da me interpellati) sono del tutto discordanti ciao a tutti
Con tutto il rispetto verso la categoria, che ha altre competenze.
Il capo officina non sa nemmeno di cosa sono composti gli additivi, quindi su che base ti consiglia?MINGOMAGICO ha scritto:non ho capito la tua risposta,scusami..un capofficina,DOPO CHE E' PARTITO UN INIETTORE mi dice che gli additivi (che loro vendono) sono boiate,e un altro meccanico di officina ford mi dice che dovrei mettere olio x miscela nel circuito common rail... :shock: il mio meccanico di fiducia mi dice che con l'olio x miscela intaso tutto....ho solo detto che non so che pensare e volevo sapere un parere(magari di james) su quanto sopra, CAPITO ???![]()
Questo dimostra che si tratta di troll, chiedo gentilmente a chi si occupa di moderare il forum di bannare questo fanatico senza gloria.adry20006 ha scritto:TROTTO BUFFONERIA DA VENDERE
Scusa se mi intrometto, ma secondo te un additivo, che è prodotto ufficiale di vari marchi, che è studiato e testato appossitamente per i motori common rail e che ti mettono in offcina, può essere dannoso? secondo me no, sennò i meccanici sarebbero degli incompetenti ed il prodotto verrebbe ritirato dal mercato.MINGOMAGICO ha scritto:non ho capito la tua risposta,scusami..un capofficina,DOPO CHE E' PARTITO UN INIETTORE mi dice che gli additivi (che loro vendono) sono boiate,e un altro meccanico di officina ford mi dice che dovrei mettere olio x miscela nel circuito common rail... :shock: il mio meccanico di fiducia mi dice che con l'olio x miscela intaso tutto....ho solo detto che non so che pensare e volevo sapere un parere(magari di james) su quanto sopra, CAPITO ???![]()
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa