transaxle73 ha scritto:Grazie a tutti per le belle parole, effettivamente sono stato un pò combattuto quando ho deciso di prendere una 2 posti.
L'idea della 2 posti era nata dalla voglia di Smart di mia moglie, auto che io personalmente detesto (l'ho avuta in uso per qualche mese).
Biposto per biposto fammi scegliere una macchina seria e non un giocattolo che non serve a nulla, le dissi.
Le candidate erano nell'ordine lo Spider 115, subito eliminato perché abbondantemente fuori budget e poco adatto all'uso quotidiano.
La Barchetta piaceva molto a mia moglie ma l'ho scartata per il pianale di derivazione Punto e per il motore 1.8, impegnativo per i costi di gestione per essere una seconda auto, nonché per le note noie meccaniche al variatore di fase.
Lo Spider 916, come già ricordato da Francesco, ha il pianale della Tipo, e di quel pianale ho già la 147 e mi basta, poi le motorizzazioni partono dal 1.8, troppo per le mie esigenze.
Ottima alternativa poteva essere la MGF, ma ad ogni tagliando devi rifare la guarnizione della testata......benedetti inglesi!!!
L'Honda S2000.....no diciamo che è stato un pensiero nato e morto all'istante
Honda Crx, ottimo motore 1.6 da 160 cv ma sempre a trazione anteriore.
Scarta di qua e scarta di là la Mazda è stata una scelta coerente e quasi obbligata, anche perché apri il cofano anteriore e ti ritrovi ad ammirare un coperchio punterie quasi identico al mitico Bialbero....
Km? Lavori da fare?