pilota54 ha scritto:carlo alberto ha scritto:arizona77 ha scritto:Se vuoi vincere tu, non c'e' problema
( l' Europa, dici, e' a pari dall' inizio crisi, contro l' Italia che e' sotto del 30% documentato da un obiettivo 2,4 mln a 1,6 mln )
Ergo, coi " SEMBRA ...."
a me va ancora meglio,
( non per vincere ma per portare numeri appropriati ),
con 'sti paragoni che porti.
allora, ricapitoliamo: abbiamo messo insieme due cose; la prima riguarda l'articolo di Quattroruote che dice che le vendite in Europa sono a livello pre-crisi; come giustamente tu hai precisato questa non è la situazione italiana, ma io non ho fatto nessun riferimento alle vendite in Italia nel mio post.
Il "sembra" era riferito a cosa acquistavano gli italiani, ed al fatto che mi pareva di aver notato che si tendeva ad acquistare auto di categoria inferiore; Credo che questa cosa nulla c'entri col numero di vendite. Adesso credo di essermi spiegato meglio.
Comunque è stato appurato in base ai dati statistici che gli italiani acquistano vetture più o meno sempre degli stessi segmenti, quanto meno come prezzi. E credo anche gli europei.
Quindi la sensazione che negli acquisti delle auto si proceda un po' come i gamberi risulterebbe smentita della realtà dei fatti.
Poi è chiaro che chi ha registrato un decremento del proprio reddito non comprerà un'auto più grande. Ma nella media sembra che il trend rimanga stabile.
Per completezza d' informazione
% dei vari segmenti sul totale mercato
( primi 4 mesi 2015 su primi 4 mesi 2016 )
A: da 17,9 a 18,1
B: da 42,4 a 40,5
C. da 26,4 a 28,0
D: da 11,3 a 11,3
E: da 1,8 a 1,8
F. da 0,3 a 0,3