........ma alla fine gli eccessivi costi della benzina mi costringono a fare una scelta dolorosa e sofferta.......Sono costretto a sostituire la mia Yeti 1.2 Tsi Adventure!!! Quando nell'aprile del 2010 la scelsi tra tanti modelli e tanti costruttori fu principalmente perchè era l'unica macchina che univa la praticità del piccolo suv a costi di gestione non eccessivamente onerosi (nel 2010 la benza era a 1,50 circa). Ma adesso con la benzina che sfiora gli 1,9 ? non riesco più a gestirla......la sola idea di affrontare una semplice gita fuori porta mi da ansia da portafoglio (VUOTO!!!). Si perchè pensare che con la lancetta del carburante a metà adesso siano necessari ben 50 ? per riportarla sul pieno (contro i 30-35 del 2010) per poi dover ripetere l'operazione al ritorno dalla gita per poter arrivare alla fine della settimana (solo per poter rifare benza di domenica per sfruttare gli sconti della chiusura!!!!) mi crea uno stato d'ansia che non mi fa più godere di guidare un'auto........bensì mi costringe a pensare: MA SONO UN MATTO A GUIDARE STA MACCHINA?? In due anni 26800 km di pura goduria (prestazioni fantastiche e consumi mai eccessivi) confort assoluto, spazio per bagagli fantastico, praticità quasi unica nel suo genere.......ma tutto questo non basta........in tempi di recessione come quelli che stiamo attraversando anche il risparmio di un centinaio di ? di carburante al mese mi stimola a fare questa pesante scelta........al momento l'auto più accreditata per la sua sostituzione è la Polo 1.2 TDI o la Seat Ibiza con stesso motore (non considero la Fabia perchè esteticamente non mi stuzzica)...la prima usata (con 2600 km) a pari prezzo o quasi la seconda nuova ma con una richiesta di 3.000 ? da parte del concessionario.........penso che nei prossimi giorni farò la mia scelta.......e spero che la concessionaria non mi metta i bastoni tra le ruote altrimenti sarò costretto ad abbandonare il gruppo WAG.