Io credo che l'ACI, da che ho memoria, non abbia mai fatto nulla a difesa e tutela dell'automobilista, ed anzi, si distingua solo come implacabile gabelliere al soldo dello "sceriffo di Nottingham" di turno. In due anni che ho avuto la tessera, per motivi assicurativi, mi sono reso conto che anche sul soccorso stradale non è che ci fossero chissà che vantaggi...poi, grazie a Dio, l'ho tolta di corsa, e non la rifarò mai più in vita mia, perché un automobilista che prende la tessera ACI è come uno contrario alla caccia che si iscrive ad Arci Caccia.
Il bello poi, è che da quando il presidente è questo Sticchi Damiani, ogni poco viene fuori qualcosa di ancor più vessatorio ai danni degli automobilisti, e soprattutto, NON GLI SI SENTE FARE UNA PROPOSTA CHE SIA UNA in difesa della passione per l'automobile e contro la demonizzazione che si fa dell'auto, in quanto bene ancor prima che mezzo per spostarsi. Tempo fa ebbi a dire che con un nome così nobile ed altisonante, probabilmente, non deve avere tanto chiaro quali sono i sacrifici che una persona normale fa per mantenersi o tenersi un'auto diversa dalla Panda 1.2 Pop. Lo ribadisco con maggior convinzione.