alkiap ha scritto:La Mito non è penalizzata da un Cx inferiore, anzi:
0.28 Mito
0.32 A1
0.33 Mini
Certo, sarebbe anche bello conoscere i dati relativi alla sezione frontale per un paragone più preciso
non lo sapevo, ottima notizia
0.28 Mito
0.32 A1
0.33 Mini
Certo, sarebbe anche bello conoscere i dati relativi alla sezione frontale per un paragone più preciso
Drayer ha scritto:BufaloBic ha scritto:Drayer ha scritto:BufaloBic ha scritto:[
Tornando al confronto fra le piccole Alfa e Audi un modello su tutti A1 1.4 TSI 122 cv: non è superiore rispetto alla Mito 1.4 TBi 135 cv, ma anche la versione 1.4 TBi GPL da 120 cv, che ha costi di utilizzo veramente irrisori grazie al prezzo del carburante, sviluppa 120 cv fà lo 0-100 in 8,8 sec, velocità max 198 km/h nonostante abbia cx inferiore.
Davvero? Pensa che sfortuna per i possessori del 135 CV, la 120 GPL costa meno, consuma meno e và pure più forte.
Già, perche la 135 CV fa lo 0-100 in 9 secondi (prova quattroruote)
A saperlo prima....
scusami forse non mi sono spiegato bene:
Mito 1.4 TBi Gpl 120 cv: 0-100 8,8 sec, vel. max 198 km/h;
A1 1.4 TSI 122 cv: 0-100 9,1 sec, vel. max 200 km/h;
volevo dire che la Mito Gpl anche se penalizzata dal cx inferiore e forse dal peso maggiore dovuto al Gpl non ha alcun timore riverenziale nei confronti della temutissima A1, se poi prendiamo la Mito 1.4 TBi 135 cv allora i distacchi aumentano:
A1 1.4 TSI 122 cv: 0-100 9,1 sec, vel. max 200 km/h;
Mito 1.4 TBi Multiair 135 cv: 0-100 8,4 sec, vel. max 207 km/h;
ne vogliamo discutere?
Discutiamone, ma non prima che tu abbia capito l'oggetto del contendere. Rileggi e riprova.
renexx ha scritto:wilderness ha scritto:renexx ha scritto:Veramente, da quanto si evince dai dati UNRAE, la MiTo dovrebbe assestarsi sui 40/45 mila pezzi venduti, circa un terzo della Mini. E' un risultato ottimo, hai ragione, visto la redditività che garantisce grazie al fatto di non avere una meccanica specifica.
I margini su una segmento B sono piuttosto bassi....vale sempre la regola "piccole macchine = piccoli guadagni"...ecco perchè su Mito gli sconti sono piuttosto risicati...
In linea di massima, certo. Però il premium price chiesto per il marchio prestigioso che si basa su meccanica generalista è tutto guadagno.
SediciValvole ha scritto:Lancia Ypsilon,Musa,Mercedes ClasseA? ecco...forse se la batte con la Ypsilon!
0.28 Mito
0.32 A1
0.33 Mini
caterpillar ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Una cosa poi proprio non capisco: qual è il senso dell'aprire un thread in Alfa, per parlar male di un'Audi? Oltre ad essere palesemente OT, questa è proprio una cosa che traspira ansia da prestazione e complesso di inferiorità da tutti i pori. Ma vi sentite così assediati? :lol:
straquoto...
ansia da prestazione,complesso di inferiorita' e consapevolezza che gli altri CON MOLTO POCO riescono a fare quello che alfa non e' proprio capace di fare....una macchina bella!!!
a parte che la a1 non e' concorrente diretta della mito(anche se gli rubera' un sacco di clienti) quella casomai e' la a3 che piu' vecchia di molti anni risulta sempre migliore....
comunque non mi pare di vedere contenuti tecnici nella mito e nella concorrenza che non siano presenti nell'audi....
Fancar_ ha scritto:SediciValvole ha scritto:Lancia Ypsilon,Musa,Mercedes ClasseA? ecco...forse se la batte con la Ypsilon!
Speriamo solo che la futura S1 non vada più forte della futura giulia.
Potrebbe anche succedere, visto che oggi la Golf R (auto del popolo) è più veloce di qualsiasi Alfa Romeo.... :x
BufaloBic ha scritto:e ora vedrai che piano piano le cose cambieranno anche nel mercato dell'auto. Comunque io posso capire quelli che amano le vecchie Alfa e si lamentano perchè non si trovano con le nuove, posso capirli ma voi, non vi capisco proprio :?: :?: :?:
BufaloBic ha scritto:Fancar_ ha scritto:SediciValvole ha scritto:Lancia Ypsilon,Musa,Mercedes ClasseA? ecco...forse se la batte con la Ypsilon!
Potrebbe anche succedere, visto che oggi la Golf R (auto del popolo) è più veloce di qualsiasi Alfa Romeo.... :x
eheh perchè ancora non è uscita la Mito GTA, speriamo che no nvenga cancellata, se no tante macchine si accomoderebbero dietro una macchinetta con solo 240 cv... va be dai speriamo che venga davvero cancellata prima che tanti cadano in depressione![]()
![]()
![]()
75turboTP ha scritto:BufaloBic ha scritto:Fancar_ ha scritto:SediciValvole ha scritto:Lancia Ypsilon,Musa,Mercedes ClasseA? ecco...forse se la batte con la Ypsilon!
eheh perchè ancora non è uscita la Mito GTA, speriamo che no nvenga cancellata, se no tante macchine si accomoderebbero dietro una macchinetta con solo 240 cv... va be dai speriamo che venga davvero cancellata prima che tanti cadano in depressione![]()
![]()
![]()
Ho letto che non hanno abbastanza gomme anteriori da sostituire in pochi KM per tutte quelle che ne venderebbero,ma solo quelle anteriori.....e anche i freni che con l'eQ2 si consumerebbero in poco tempo.....ma ci stanno lavorando
Ma voi una 147 con 250cv e Quadrilateri l'avete mai provata?.....La mito ha i McP della Gpunto.
Fancar_ ha scritto:BufaloBic ha scritto:e ora vedrai che piano piano le cose cambieranno anche nel mercato dell'auto. Comunque io posso capire quelli che amano le vecchie Alfa e si lamentano perchè non si trovano con le nuove, posso capirli ma voi, non vi capisco proprio :?: :?: :?:
Leggevo già frasi tipo queste nel 2005 quando uscì la nuova razza Alfa Romeo con 159 e Brera....![]()
Non mi piacciono ma hanno il logo alfa e vederle soffrire mi fa male.BufaloBic ha scritto:75turboTP ha scritto:BufaloBic ha scritto:Fancar_ ha scritto:SediciValvole ha scritto:Lancia Ypsilon,Musa,Mercedes ClasseA? ecco...forse se la batte con la Ypsilon!
![]()
![]()
Ho letto che non hanno abbastanza gomme anteriori da sostituire in pochi KM per tutte quelle che ne venderebbero,ma solo quelle anteriori.....e anche i freni che con l'eQ2 si consumerebbero in poco tempo.....ma ci stanno lavorando
Ma voi una 147 con 250cv e Quadrilateri l'avete mai provata?.....La mito ha i McP della Gpunto.
non ti intromettere nella disputa, queste non sono le Alfa che piacciono a te![]()
![]()
75turboTP ha scritto:.....e anche i freni che con l'eQ2 si consumerebbero in poco tempo
Ma infatti non lo critico sulla mito,ma sulla mito con 240cv....nemmeno sulla 149 ma sulle future D e sportive torniamo ad usare la nostra meccanica che quando vogliamo sappiamo fare cose ottime....il Q2 torsen il Qalto della 159 e quello un po meno sofisticato della 147.....possibile che l'alfa e' ridotta solo a rincorrere A1 A3 Golf Seat Skoda e robetta varia? se vogliamo possiamo rincorrere anche le altre.Fancar_ ha scritto:75turboTP ha scritto:.....e anche i freni che con l'eQ2 si consumerebbero in poco tempo
In effetti hai detto una cosa molto giusta e vale per tutti i costruttori, non solo per Alfa.
75turboTP ha scritto:Ma infatti non lo critico sulla mito,ma sulla mito con 240cv....nemmeno sulla 149 ma sulle future D e sportive torniamo ad usare la nostra meccanica che quando vogliamo sappiamo fare cose ottime....il Q2 torsen il Qalto della 159 e quello un po meno sofisticato della 147.....possibile che l'alfa e' ridotta solo a rincorrere A1 A3 Golf Seat Skoda e robetta varia? se vogliamo possiamo rincorrere anche le altre.Fancar_ ha scritto:75turboTP ha scritto:.....e anche i freni che con l'eQ2 si consumerebbero in poco tempo
In effetti hai detto una cosa molto giusta e vale per tutti i costruttori, non solo per Alfa.
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 53 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa