Potresti avere ragione...maddeche! ha scritto:Caro Santo, ti chiedo perdono in anticipo per la drastica riduzione della tua risposta... come al solito interessante...
Era solo per dire che sarà anche fango, non fatico a darti ragione, ma certo.... ha un colore particolare, e soprattutto puzza parecchio....PanDemonio ha scritto:...
E questo è quanto. Nessun fake. Nessuna notizia. Solo fango.
A tal proposito, mi sovviene una vecchia barzelletta.
Due barrocciai ("conduttori di carro a trazione animale", ndr) pistoiesi escono dall'osteria piuttosto alticci, dopo aver passato la serata a bere. Mentre camminano sostenendosi a vicenda, uno dei due vede una classica fatta ("escremento di origine animale", nello specifico di bovino da latte, ndr) giusto un paio di passi davanti a loro, e fa all'altro:
- badali', una merda.
L'altro la guarda, si avvicina, la annusa, la studia e infine, con aria saputa sentenzia:
- macché merda, un lo vedi l'è una torta?
Il primo allora si avvicina anche lui, studia, osserva annusa e, più convinto di prima, dice all'altro:
- no, no.. l'è propio una merda di vacca!
Il secondo, punto sul vivo, decide di tagliare la testa al toro. Ficca un dito nella fatta e lo mette in bocca. Degusta, rimugina, e poi conferma:
- Ti diho l'è una torta! Al cioccolato! Senti anche te!
Al che il primo procede anch'egli all'assaggio, e con aria schifata ripete:
- Sieeeeeee, cioccolata? L'è merda! Pure fresca!
Quindi il secondo prende un'altra ditata...
- Torta!
imitato dal primo....
- Merda!
- Torta!
- Merda!
- Torta!
- Merda!
- Torta!
- Merda!
... e così via, fino a quando a terra non resta più nulla da "assaggiare"...
A quel punto il secondo, valutando meglio il retrogusto che gli titillava le papille gustative, ammette col primo:
- Sai, forse t'hai ragione te, mi sa che l'era proprio una merda...
E il primo, visibilmente sollevato:
- Visto, te l'aveo detto io... oggiù, meno male la un s'è pestata!!!