Swift88 ha scritto:Basta vedere quando nevica a Roma che disastri.giuliogiulio ha scritto:non ho ne esp ne gomme da neve.....sono di torino , ma non ho mai avuto grossi problemi...quando nevica se devo andare lontano o non vado o prendo mezzi pubblici.
E basta pensare che quando nevica fanno da 0 a -2 gradi... Quindi significa che siamo sotto i 7° costantemente.
E poi avere le invernali significa avere un altro treno di gomme e le esteve ti durano il doppio.
Swift88 ha scritto:Ecchepalle!!!
QUANTE VOLTE LO DEVO RIPETERE CHE LE INVERNALI (TERMICHE) NON SERVONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LA NEVE. ANZI, PER TANTA NEVE CI VOGLIONO LE CATENE O LE CHIODATE.
LE TERMICHE SERVONO SOPRATTUTTO PER LE TEMPERATURE SOTTO O 6° O PER AVERE UNA BUONA SICUREZZA IN CASO DI NEVICATA.
Ignoranti!
Swift88 ha scritto:Ecchepalle!!!
QUANTE VOLTE LO DEVO RIPETERE CHE LE INVERNALI (TERMICHE) NON SERVONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LA NEVE. ANZI, PER TANTA NEVE CI VOGLIONO LE CATENE O LE CHIODATE.
LE TERMICHE SERVONO SOPRATTUTTO PER LE TEMPERATURE SOTTO O 6° O PER AVERE UNA BUONA SICUREZZA IN CASO DI NEVICATA.
Ignoranti!
e io che ho detto? Non ho capito questo tuo intervento.Swift88 ha scritto:e se ti servisse l'auto per motivi urgenti? cosa fai? Saresti un pericolo per gli altri99octane ha scritto:The.Tramp ha scritto:99octane ha scritto:The.Tramp ha scritto:Oltre il 41% non vive in zone interessate alla neve.![]()
Le gomme invernali non servono solo con la neve.
Dillo ad un siciliano.
Non stiamo parlando della sicilia, ma di tutta italia, e in gennaio per esempio le medie minime sono sotto i 7 gradi Calabria inclusa, e le medie massime sotto i 15. Quindi, esclusa FORSE la Sicilia, adesso le invernali dovrebbero averle tutti.
Notare che il sondaggio dice che il 41% NON LE HA MAI MONTATE!
Ps: la cosa vale per TUTTA l'Italia, sicilia a parte, da dicembre a marzo inclusi...
Al di fuori di questo periodo le cose cambiano da zona a zona.
The.Tramp ha scritto:99octane ha scritto:Notare che il sondaggio dice che il 41% NON LE HA MAI MONTATE!
Di questi 41%, quanti hanno le catene?
The.Tramp ha scritto:99octane ha scritto:Notare che il sondaggio dice che il 41% NON LE HA MAI MONTATE!
BelliCapelli3 ha scritto:Swift88 ha scritto:Basta vedere quando nevica a Roma che disastri.giuliogiulio ha scritto:non ho ne esp ne gomme da neve.....sono di torino , ma non ho mai avuto grossi problemi...quando nevica se devo andare lontano o non vado o prendo mezzi pubblici.
E basta pensare che quando nevica fanno da 0 a -2 gradi... Quindi significa che siamo sotto i 7° costantemente.
E poi avere le invernali significa avere un altro treno di gomme e le esteve ti durano il doppio.
Significa anche allungare le frenate e perdere tenuta ogniqualvolta usi l'auto sopra le temperature consigliate, il che è grave specie in zone dove ció accade spesso anche d'inverno. Ma questo non lo trovi scritto da nessuna parte, perchè non aumenta il pil.
Le calze sono utili solo con la neve.L'ideale per le zone "miste" sarebbero le calze: costano poco, si mettono e si tolgono in 5 minuti, senza smadonnare . Ma non passano l'omologazione: evidentemente, a 50 Euro il paio, smuovono troppo poco il pil.
99octane ha scritto:The.Tramp ha scritto:99octane ha scritto:Notare che il sondaggio dice che il 41% NON LE HA MAI MONTATE!
Prego, se vuoi continuare a far finta di non capire, accomodati.![]()
MotoriFumanti ha scritto:Miiiii, ma che palle!
Le gomme invernali sono una questione di stato. O le hai o sei morto. Ma quante balle.... ma per favore.... piantiamola!!
Non ci vuole tanto a tenere le catene nel bagagliaio.
Non ce l'ho con chi monta le invernali, ci mancherebbe, ma solo con quelli che scassano gli zebedei se non le monti.
Come la maggior parte delle donne.... c'è la neve? Odddiiiooo!!!!! E mò come faccio? Partono e guidano come capita, attraversano le rotonde nel senso opposto perchè hanno paura e vogliono fare prima ecc..ecc..
Poi ci sono anche quelle che appena vedono un fiocco di neve cadere a terra gli viene un infarto perchè non sà come fare per andare al lavoro.
Non per niente dicono "donne al volante, pericolo costante"
Noi uomini stiamo diventando come loro.Peccato, potevamo avere un punto a favore.
![]()
![]()
BelliCapelli3 ha scritto:L'ideale per le zone "miste" sarebbero le calze: costano poco, si mettono e si tolgono in 5 minuti, senza smadonnare . Ma non passano l'omologazione: evidentemente, a 50 Euro il paio, smuovono troppo poco il pil.
Scusa, ma non sono in grado di capire da solo il motivo.99octane ha scritto:Un intervento davvero di rara intelligenza.
No comment.![]()
Kentauros - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa