hpx ha scritto:Sarei curioso di sapere le zone di acquisto.
Non sarà... per caso... che le aziende che l'hanno comprata sono dei concessionari di auto?
hpx ha scritto:Sarei curioso di sapere le zone di acquisto.
ginxi ha scritto:hpx ha scritto:Sarei curioso di sapere le zone di acquisto.
Non sarà... per caso... che le aziende che l'hanno comprata sono dei concessionari di auto?
fabiologgia ha scritto:a_gricolo ha scritto:fabiologgia ha scritto:Insomma, la resistenza all'avanzamento di questo "coso" non mi pare possa essere la stessa della Twizy, se non altro per la dimensione e la foggia delle ruote. E con una resistenza all'avanzamento maggiore le batterie devono essere più grandi (più difficili da alloggiare e più lunghe da ricaricare) e più pesanti.
Saluti
Non ho detto necessariamente un buggy allestimento spiaggia.... Se metti ruote da strada già è diverso
Ok ma se metti ruote più piccole, carreggiate un po' più strette, il pianale che possa ospitare le batterie..... ritorni alla Twizy!
Saluti
fabiologgia ha scritto:a_gricolo ha scritto:fabiologgia ha scritto:Insomma, la resistenza all'avanzamento di questo "coso" non mi pare possa essere la stessa della Twizy, se non altro per la dimensione e la foggia delle ruote. E con una resistenza all'avanzamento maggiore le batterie devono essere più grandi (più difficili da alloggiare e più lunghe da ricaricare) e più pesanti.
Saluti
Non ho detto necessariamente un buggy allestimento spiaggia.... Se metti ruote da strada già è diverso
Ok ma se metti ruote più piccole, carreggiate un po' più strette, il pianale che possa ospitare le batterie..... ritorni alla Twizy!
Saluti
ginxi ha scritto:tirate le somme, mi sembrano 2 scooter BMW appiccicati
MotoriFumanti ha scritto:ginxi ha scritto:tirate le somme, mi sembrano 2 scooter BMW appiccicati
O meglio, non è ne auto ne moto.
c'è la fila? stai in coda. :shock:
piove? ti bagni. :shock:
devi caricare la spesa? poca roba :shock: (nel mio sputer ci sta di tutto)
ci puoi andare in autostrada? No :shock:
quanto costa? quanto una city. :shock:
scusa amico, mi accompagni al supermercato più vicino? no ciccio, te la fai a piedi. :shock: (no ma aspetta forse legato al tetto se po fa...)
L'unico vantaggio (solo per alcuni) è l'elettrico, non vedo altri pro rispetto ad uno scooter 150 che mi fa 30 con un litro e anche di più.
Anzi, con un 150 vai anche in autostrada.![]()
mi tengo il mio scooter... 8)
fabiologgia ha scritto:Non sempre è legale lo "sguisciamento" delle moto, soprattutto quando invade le altre corsie. Ed è una delle cose più pericolose che esistano.
E comunque uno scooter da 150 cc oggigiorno veleggia dai 3000 ai 4500 euro (cinesi a parte), una Twizy 85 parte da 7500 non mi pare che la differenza sia abissale
Se al super ci va a fare una passeggiata lo puoi accompagnare, se invece deve fare spesa grossa, tu con lo scooter non hai nemmeno il tetto per legarlo
Il vantaggio è l'elettrico, è vero. Anche perchè per ora e non sempre i motocicli a motore a benzina sono ammessi nelle ZTL, ma la previsione per il futuro è quella di bandire dai centri storici delle grandi città ad alto tasso di inquinamento qualsiasi veicolo emetta dei gas di scarico, qualunque sia il numero delle ruote.
Quel giorno il tuo scooter te lo potrai tenere in garage o come soprammobile.
fabiologgia ha scritto:tirate le somme, mi sembrano 2 scooter BMW appiccicati :shock:![]()
ginxi ha scritto:Allora sarà meglio che prendi miglori informazioni. Saluti.
http://www.dottorgadget.it/2011/03/bici-elettrica-da-record/
fabiologgia ha scritto:una Twizy 85 parte da 7500 non mi pare che la differenza sia abissale
Saluti
fabiologgia ha scritto:Perchè hanno voluto limitare la potenza massima per non abbassare l'autonomia. E' una scelta costruttiva.
a_gricolo ha scritto:fabiologgia ha scritto:Perchè hanno voluto limitare la potenza massima per non abbassare l'autonomia. E' una scelta costruttiva.
Questo dimostra quanto sia ancora lontano il traguardo dell'auto elettrica "vera": per ottenere un'autonomia comunque ridicola a un prezzo comunque folle (perchè il costo delle batterie a noleggio aggiunge 600 euro l'anno) si è realizzato un trabiccolo che ha al massimo l'ambizione di sostituire uno scooter su percorsi esclusivamente cittadini, ma che rispetto a uno scooter presenta ingombri più simili a quelli di un'auto. A questo punto, con le batterie più di così non si riesce a fare, credo che sia una strada da abbandonare e puntare sull'ibrido. Almeno finchè qualcuno inventerà un'accumulatore DAVVERO innovativo.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa