belpietro ha scritto:di che vi meravigliate?
ragiona esattamente come voi: "basta che paghino gli altri".
belpietro ha scritto:di che vi meravigliate?
E' molto difficile che ci sia qualcuno che non debba contribuire in una situazione così critica. Più o meno, pagheremo tutti. Chi ha un reddito alto lo farà col contributo di solidarietà, chi ha tanti risparmi lo farà con l'inasprimento della tassazione sulle rendite, chi lavora per lo Stato col blocco della RAL fino al 2014 e il rinvio del TFR.belpietro ha scritto:di che vi meravigliate?
a_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:di che vi meravigliate?
Uhm....."voi" chi?
pi_greco ha scritto:a_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:di che vi meravigliate?
Uhm....."voi" chi?
voi = noi
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:a_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:di che vi meravigliate?
Uhm....."voi" chi?
voi = noi
mah.....non direi. Per quanto mi riguarda non è che "basta che paghino gli altri". Caso mai, basta che paghino ANCHE gli altri.....
pi_greco ha scritto:io cercavo di interpretare e tradurre l'intento dell'estensore che un po' credo di conoscere, il noi non è generico worl wide, ma "noi" che paghiamo le tasse per intero sulla busta paga vs "loro" che hanno partita IVA o imprenditori con conti in paradisi fiscali che pagano sempre troppo ed evadono per equità, ma mai a sufficienza secono il loro sentire
pi_greco ha scritto:io cercavo di interpretare e tradurre l'intento dell'estensore che un po' credo di conoscere, il noi non è generico worl wide, ma "noi" che paghiamo le tasse per intero sulla busta paga vs "loro" che hanno partita IVA o imprenditori con conti in paradisi fiscali che pagano sempre troppo ed evadono per equità, ma mai a sufficienza secono il loro sentire
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:io cercavo di interpretare e tradurre l'intento dell'estensore che un po' credo di conoscere, il noi non è generico worl wide, ma "noi" che paghiamo le tasse per intero sulla busta paga vs "loro" che hanno partita IVA o imprenditori con conti in paradisi fiscali che pagano sempre troppo ed evadono per equità, ma mai a sufficienza secono il loro sentire
Sarà il lunedì, ma mi sembra che il nosto Principe del Forum oggi sia un po' sul criptico (o io sul rincoglionito spinto, che forse è anche la più plausibile dato il clima qui a nordest).... Comunque credo che le posizioni siano abbastanza chiare. E IMHO, il contributo di solidarietà a carico di redditi a sei cifre sarà anche eticamente scorretto, ma di questi tempi proporre come alternativa quella di caricare sui soliti noti un ulteriore punto di IVA, considerando che per i soliti noti è un costo fisso mentre per i partita IVA è solo una voce contabile, sa un po' troppo di presa per il culo. Non me ne voglia Lady Confindustria, ma se stava zitta era anche meglio.....
belpietro ha scritto:la Lady confindustria è quella stessa che parla di "meritocrazia"?
lei che l'azienda di cui è a capo l'ha costruita da zero col sudore della sua fronte ? ( :lol: :lol: :lol: :lol: )
pi_greco ha scritto:belpietro ha scritto:di che vi meravigliate?
ragionare? chi? merce rara...
...anche in questi post...
DareAvere(exTDI89) ha scritto:E' molto difficile che ci sia qualcuno che non debba contribuire in una situazione così critica. Più o meno, pagheremo tutti. Chi ha un reddito alto lo farà col contributo di solidarietà, chi ha tanti risparmi lo farà con l'inasprimento della tassazione sulle rendite, chi lavora per lo Stato col blocco della RAL fino al 2014 e il rinvio del TFR.belpietro ha scritto:di che vi meravigliate?
cocis - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa