La skoda non la conosco ma a detta di molti esperti amanti di lancia ed auto storiche la Aurelia non èra affatto un bidone ma una vettura di grande pregio.angelo0 ha scritto:Vorrei dirti di rileggerlo ma faccio piu veloce a dirtelo direttamente156jtd. ha scritto:angelo0 ha scritto:Leggi questo attentamente, :lol: potresti vedere quanta alfa cera nelle altre marche prima delle alfe. il passato é molto interessante.156jtd. ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Spero che non credi al paragone che hai fatto,Rover uguale ad Alfa?156jtd. ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:La polmonite e' arrivata con la 155....era un'azienda curabilissima altrimenti Ford e Nissan non avrebbero fatto simili offerte.vanguart ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Si e' come quando uno sta male e va in ospedale ed esce morto...peccato che aveva solo un po' di raffreddore.vanguart ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Infatti aspettavano Fiat per industrializzare il progetto 156 a TP.....invece hanno avuto solo il telaio della Croma-Saab a TA.....il primo ricarrozzamento fiat!!!!! 25 anni fa!vanguart ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Evito di rimettere la tabellina dei venticinque anni di gestione Fiat.....dove i politici ha dato a fondo perduto miliardi di lire cosa dovevano fare costruirle loro le Alfa?
Si ma non avevano modelli per il futuro belli pronti, avevano cominciato con il progetto 156, ma non era pronto per il mercato.
Comunque ridotta a l'osso dallo stato da sola non ce la faceva, anche con Ford non e che poteva continuare sulla sua linea.
Ma poi con la 156 hanno fatto dei bei numeri, dieci anni fa l'Alfa aveva piu modelli da vendere, solo che poi hanno voluto vendere tutto a GM, e adesso la salita e pesante ma una volta arrivati alla vetta si vedranno dei bei numeri.
Fiat l'ha aiutata a non soffrire piu'.....l'ha uccisa per il suo bene :lol:
Dai diciamo che era una polmonite.
anche Bmw con Rover?
Diamo che oggeti le certezze sono che Rover non è piu BMW, Alfa è ancora Fiat e ha dei suoi modelli.
Alfa In Ford o Nissan(Arna :shock: :shock: ) chissa dove era adesso vedendo la fine dei marchi di proprietà di Ford!
L'alfa nei primi anni 0ttanta aveva quasi 50.000 dipendenti e tecnologia avanzatissima ,ma come fate a fare paragoni con seat skoda rover e alfa?
L'arna era piu' Alfa di qualunque auto odierna con questo marchio,la meccanica era Alfasud con il boxer solo la carrozzeria era Nissan,oggi e' fiat al !00%![]()
non hai capito cosa volgio dire.
Bmw , ma anche ford non sono riusciti a rilanciarei marchi in loro possesso. E questo è un dato di fatto.
Fiat con Alfa ci sta provando e forse adesso sembra essere arrivata la vota buona.
Arna, quel ce.ss.o di auto (tra le peggiori della storia dell'auto ) poteva avere componenti nobili delle vecchie alfa ma difficilmente le potevi usare in strada visto che erano sempre dal meccanico. L'auto ha come funzione principale quella di andare in strada e non quella di far andare a piedi il possessore; Tenere la macchina dal meccanico o in giardino per leggere le etichette sui pezzi nobili non rientra nelle funzioni principalei di una macchina.
![]()
http://de.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Alfetta
leggo che gia ai tempi (1970) c'erano i vecchi alfisti tradizionalisti e legati al passato e le nuove generazioni. E la storia si ripete oggi speriamo però con esiti migliori. I vecchi alfisti di oggi proprio per la loro esperienza dovrebbero accettare il progresso invece di ostacolarlo!
e chissa che si incomincia a capire che é ora di smetterla di dire che gli altri marchi dovrebbero essere dietro ad alfa solo perché, si pensa che solo alfa sapeva fare auto a suo tempo .
Hai sorvolato una cosa molto importante proprio a cio che riguarda la TP con
sistema transaxler,: la stupida skoda gia nel 1937 con skoda Popular e la Lancia aurelia nel 1950 usavano questo sistema che poi montava l' Alfetta,
quindi quando si dice che gli altri marchi dichiarati generaliste e non
all'altezza di alfa....... a voi il giudizio.......
Ma credo che il discorso sia più generale per alfa; un po' per tutti i modelli che faceva.