Scrivo in zona franca anche se l'altro topic simile poi è stato spostato nella stanza del marchio dell'auto perchè la room Lancia è quasi una landa desolata.
Oggi ho detto addio alla Y.
Non ho scoperto poi se la guarnizione della testa era bruciata ma sospetto di no.
Ho iniziato a trovare la pozza d'acqua in garage ma solo in alcune occasioni,come era successo quando pochi mesi fa avevo fatto cambiare la pompa dell'acqua.
Secondo me il meccanico non deve aver fatto un gran lavoro in quell'occasione poi magari successivamente si è bruciata la guarnizione ma la causa è quella li per me.
Non sarebbe servito a molto riportarla dallo stesso meccanico.
Poi c'erano il bollo,la revisione e le gomme da cambiare.
Senza contare che era diventata inguidabile.
Oggi per circa 1 km ho avuto l'acceleratore bloccato con mia madre che si attaccava alla maniglia sopra al finestrino ogni volta che sentiva il motore andare su di giri (anche se togliendo la marcia non c'erano grandi pericoli,sono del gran rumore e una gran figuraccia).
Ho fatto gli ultimi km a benzina per lasciare le bombole vuote.
Ero convinto di poter arrivare alla rottamazione senza aggiungere benzina,anche se la spia della riserva era accesa.
Allora ho fatto benzina alla Fusion e mi sono portato dietro una tanichetta per tenere un paio di litri nel bagagliaio della Y ma non sono serviti.
Non consumava niente.
Sarete curiosi di sapere marca e modello della sostituta.
La sostituta sarà...
Sarà...
Sarà...
Beh non ci sarà,non per il momento almeno.
Se come credo tra non molto tempo dovrò scrivere il terzo volume di questa serie di topic l'acquisto della macchina passa decisamente in secondo piano.
Mio fratello ha appena comprato una i10 a gpl usata a un prezzo alto ma comunque non tremendo visto il periodo.
8700 euro.
Per l'assicurazione ne vale 4600 e mi sa che hanno ragione loro.
Io mi arrangerò con la Fusion per ora.
La Y è stata la macchina con cui ho imparato a guidare (non proprio la prima ma una delle principali).
Per qualche tempo è servita pure come alcova e devo dire che se non fosse per il tessuto dei sedili ruvido era anche accogliente.
Ci ho scalato delle mulattiere e anche a metano e con 4 persone a bordo sui tornanti in salita non mi ha mai tradito.
Le ho fatto fare il camel trophy una volta seguendo il navigatore quando sono finito su una strada sterrata in mezzo alla natura piena di avvallamenti e buche giganti.
Ci ho fatto le vacanze con una mole di passeggeri e bagagli che manco un Eurostar.
Un po' di dispiacere c'è ma non valeva davvero la pena di tenerla ancora.
I suoi quasi 27 anni se li portava bene,questo è il suo profilo peggiore,avrei dovuto fotografare la fiancata destra che non aveva segni
Dal demolitore c'era un signore credo egiziano che stava andando via e quando l'ha vista mi ha chiesto se la dovevo demolire.
Voleva prendersela lui pagando il passaggio di proprietà.
Mi ha fatto piacere ma essendo ormai a ridosso della scadenza del bollo non era cosa,gli ho spiegato che aveva diversi lavori da fare e lui mi fa "Peccato è bella macchina".
Se gliela facevo guidare cambiava idea...
Ho tenuto la batteria che è seminuova.
Il ruotino da barattare con uno compatibile con la i10 che ha solo il kit.
Lo stemma Lancia.
E l'autoradio.
Ah e le spazzole dei tergicristalli che avevo cambiato da poco.
Mi lascerà un principio di artrite alla spalla sinistra perchè lo sterzo in manovra era granitico.
Una cicatrice sulla zucca procurata dal portellone posteriore che non stava più aperto da solo.
E poi non so se dipende dalla posizione di guida,magari succederebbe con qualsiasi auto,ma mi depilava la gamba destra nel punto in cui sfregava contro il tunnel.
Non so se sono triste,paradossalmente credo di essermi affezionato di più alla Zx.
Sarà perchè negli ultimi anni la Y mi ha dato tanti problemi.
Comunque è andata,speriamo che possa donare qualche pezzo ad altre Y un po' più recenti.
Oggi ho detto addio alla Y.
Non ho scoperto poi se la guarnizione della testa era bruciata ma sospetto di no.
Ho iniziato a trovare la pozza d'acqua in garage ma solo in alcune occasioni,come era successo quando pochi mesi fa avevo fatto cambiare la pompa dell'acqua.
Secondo me il meccanico non deve aver fatto un gran lavoro in quell'occasione poi magari successivamente si è bruciata la guarnizione ma la causa è quella li per me.
Non sarebbe servito a molto riportarla dallo stesso meccanico.
Poi c'erano il bollo,la revisione e le gomme da cambiare.
Senza contare che era diventata inguidabile.
Oggi per circa 1 km ho avuto l'acceleratore bloccato con mia madre che si attaccava alla maniglia sopra al finestrino ogni volta che sentiva il motore andare su di giri (anche se togliendo la marcia non c'erano grandi pericoli,sono del gran rumore e una gran figuraccia).
Ho fatto gli ultimi km a benzina per lasciare le bombole vuote.
Ero convinto di poter arrivare alla rottamazione senza aggiungere benzina,anche se la spia della riserva era accesa.
Allora ho fatto benzina alla Fusion e mi sono portato dietro una tanichetta per tenere un paio di litri nel bagagliaio della Y ma non sono serviti.
Non consumava niente.
Sarete curiosi di sapere marca e modello della sostituta.
La sostituta sarà...
Sarà...
Sarà...
Se come credo tra non molto tempo dovrò scrivere il terzo volume di questa serie di topic l'acquisto della macchina passa decisamente in secondo piano.
Mio fratello ha appena comprato una i10 a gpl usata a un prezzo alto ma comunque non tremendo visto il periodo.
8700 euro.
Per l'assicurazione ne vale 4600 e mi sa che hanno ragione loro.
Io mi arrangerò con la Fusion per ora.
La Y è stata la macchina con cui ho imparato a guidare (non proprio la prima ma una delle principali).
Per qualche tempo è servita pure come alcova e devo dire che se non fosse per il tessuto dei sedili ruvido era anche accogliente.
Ci ho scalato delle mulattiere e anche a metano e con 4 persone a bordo sui tornanti in salita non mi ha mai tradito.
Le ho fatto fare il camel trophy una volta seguendo il navigatore quando sono finito su una strada sterrata in mezzo alla natura piena di avvallamenti e buche giganti.
Ci ho fatto le vacanze con una mole di passeggeri e bagagli che manco un Eurostar.
Un po' di dispiacere c'è ma non valeva davvero la pena di tenerla ancora.
I suoi quasi 27 anni se li portava bene,questo è il suo profilo peggiore,avrei dovuto fotografare la fiancata destra che non aveva segni

Dal demolitore c'era un signore credo egiziano che stava andando via e quando l'ha vista mi ha chiesto se la dovevo demolire.
Voleva prendersela lui pagando il passaggio di proprietà.
Mi ha fatto piacere ma essendo ormai a ridosso della scadenza del bollo non era cosa,gli ho spiegato che aveva diversi lavori da fare e lui mi fa "Peccato è bella macchina".
Se gliela facevo guidare cambiava idea...
Ho tenuto la batteria che è seminuova.
Il ruotino da barattare con uno compatibile con la i10 che ha solo il kit.
Lo stemma Lancia.
E l'autoradio.
Ah e le spazzole dei tergicristalli che avevo cambiato da poco.
Mi lascerà un principio di artrite alla spalla sinistra perchè lo sterzo in manovra era granitico.
Una cicatrice sulla zucca procurata dal portellone posteriore che non stava più aperto da solo.
E poi non so se dipende dalla posizione di guida,magari succederebbe con qualsiasi auto,ma mi depilava la gamba destra nel punto in cui sfregava contro il tunnel.
Non so se sono triste,paradossalmente credo di essermi affezionato di più alla Zx.
Sarà perchè negli ultimi anni la Y mi ha dato tanti problemi.
Comunque è andata,speriamo che possa donare qualche pezzo ad altre Y un po' più recenti.